Ciao e grazie per le risposte. Dunque: la com è selezionata correttamente anche nei driver Ascom i quali inizialmente propongono 5 mentre la mia varia, a seconda della usb a cui è collegato l'adattatore tra 10 e 13. Ho provato, in realtà, anche con Putty, per scrivere e leggere direttamente, ma nulla.La parte elettrica è a posto, nel senso che le info recuperate prevedono un semplice cavo con due connettori db9 femmina collegati Pin to Pin (io ho collegato il Pin 1 lato saldatura di un connetttorr con il Pin 1 lato saldatura del secondo connettore). Verificato il tutto con un multimetro, non vi sono problemi in tal senso.
Il manuale dice che deve prima essere effettuato un allineamento su un oggetto e poi è possibile collegarsi con il pc. Ma nel mio caso, nulla.a questo punto, escludendo il cavo se la connessione Pin to Pin è corretta (così dice il manuale) o la seriLe di questo FS2 è guasta, o sbaglio io nella procedura di connessione o l'adattatore usb-seriale in questo caso è causa di problemi anche se con il Synscan e con il driver ascom .universale per Celestron funziona. Forse sbaglio io nella procedura di collegamento iniziale all'FS2 oppure il collegamento non è Pin to Pin? (Null modem neppure: provato [SMILING FACE WITH SMILING EYES] ).
Max: oggi sono proprio vicino a casa tua... Ma senza FS2