fabio_bocci ha scritto:
L'EQ6 ha un difetto, alle nostre latitudini la vite che spinge per sollevare la testa della montatura appoggia su un dente con un'angolatura sbagliata, ossia non spinge quasi perpendicolarmente, ma in maniera molto inclinata. Questo fa sì che la vite stessa tenda a piegarsi di lato ed a forzare sulla filettatura. L'unico modo per risolvere definitivamente il problema è quello di bloccare avvitandolo un piccolo cuneo metallico su detto dente in modo che la punta della vite spinga in modo perpendicolare. E' una modifica che alcuni hanno fatto e che si trova anche illustrata in rete.
Fabio,
tu suggerisci di adottare un sistema definitivo, e che sicuramente fornirà i risultati migliori, ma, purtroppo, quella maledetta vite, che tende ad incurvarsi, perché la sua angolatura è sbagliata, è risaputo che è troppo "tenera" per fare il lavoro al quale è preposta e oltre ad incurvarsi può anche spanarsi. Capirai!
Credimi, il sistema del bullone che ho adottato io, sarà anche una rozza soluzione, però è una soluzione economica, duratura ed efficacissima.