1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 22:03

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 12:31 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
allora per favore potete rifare il calcolo del prezzo stando sotto i 2000 euro in modo che con l'eletronica che voglio io arrivo al prezo di una eq8 e prendo così questa montatura :cry: :please: hihihi :mrgreen:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 15:52 
Non connesso

paperino ha scritto:
Non credo ci siano molti dubbi su quanto già riportato da Ruscitti più sopra.

Il venditore è ucraino e la valuta riportata sulla pagina con l'abbreviazione "GRN" è relativo alla moneta ucraina e non certo al Rublo:
http://www.astromagazin.net/ru/shop/pro ... s180gt-764

Quindi sono circa 2600 euro, senza motorizzazione e treppiede.

Interessante ma nulla a che fare con gli 850 euro, direi mero errore nato considerando il fatto che si pensasse in Rubli (ma forse il dubbio poteva nascere lo stesso... :lol: ).

ciao
Paolo

Credo che molti come me si siano fatti ingannare dalla sigla rph pensando ai rubli senza considerare che è scritto in cirillico...

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 19:38 
Non connesso

allora ragazzi ho contattato TS-OPTICS il distributore per l'europa e devo dire loro stessi mi hanno detto che la montatura è totalmente fuori mercato si parla di 5300 euro con fs2 :facepalm: :thumbdown: :cry: .
addirittura hanno detto che l'eq8 pur costando molto meno non ha nulla da invidiare se si fa controllare ed eventualmente registrare la montatura prima farsela spedire.
questo mi era stato riferito anche da alcuni posessori americani che mi hanno detto di essere contenti e stupiti per le prestazioni offerte dalla eq8, poi si sa essendo un prodotto in serie si incappa anche nel pezzo scadente ma se si ha a che fare con i giusti rivenditori tipo Tecnosky e Astrottica per esempio a casa arriva perfetta ed ad un costo davvero competitivo.
pazienza ragazzi è stato un bel sogno durato poco ma un bel sogno :cry: :) .

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2014, 9:24 
Non connesso

...sfortunatamente i conti tornano...si fa per dire... :cry:
Comunque l'astrofilo oltre a tirare fuori non pochi soldi per le montature si deve pure in molti casi improvvisare meccanico per ottenere quello che la montatura dovrebbe offrire di suo se ci fosse un decente controllo di qualità sull'assemblaggio delle stesse.
E questo mi fa arrabbiare.

Un pò come se uno uscisse dall'autosalone con la macchina nuova e poi a casa si dovesse prendere la briga di aprire il cofano e regolare i bulloni :roll:

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2014, 9:33 
Non connesso

il problema è che pure con le macchine nuove anche s eblasonate succede che si resta a piedi con la macchina nuova e i meccanici non sappiano spiegarti il motivo, addirittura sulla mia auto ho dato io fin dall'inizio la diagnosi del problema quando i meccanici andavano da tutt'altra parte ed erano meccanici specifici della cas.
comunque sono sincero un pò ci speravo su una cifra di 2000 euro+ elettronica.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2014, 12:10 
Non connesso

Rimane solo un mistero da svelare.....il perchè degli 850 euro riportati nella rivista.....mega abbaglio????

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2014, 15:45 
Non connesso

fabiosemeraro68 ha scritto:
Rimane solo un mistero da svelare.....il perchè degli 850 euro riportati nella rivista.....mega abbaglio????
Penso proprio di sì! Un po' di superficialità anche! Come siamo rimasti sorpresi noi per il prezzo (sbagliato), anche colui che ha scritto l'articolo (se astrofilo) avrebbe dovuto vedere in quel prezzo qualcosa di straordinario e andare più a fondo, no?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2014, 20:20 
Non connesso

Cita:
Penso proprio di sì! Un po' di superficialità anche! Come siamo rimasti sorpresi noi per il prezzo (sbagliato), anche colui che ha scritto l'articolo (se astrofilo) avrebbe dovuto vedere in quel prezzo qualcosa di straordinario e andare più a fondo, no?

Mah, Paolo, complimenti per l'acume dimostrato, concordo con te che una persona di media competenza dovrebbe accorgersi dello svarione seduta stante: come trovare l'offerta di una Ferrari a 10.000 €: anche uno sprovveduto in materia di automobili dovrebbe capire che c'è qualcosa che non va.

http://www.lightfrominfinity.org

http://www.pno-astronomy.com

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora