Miyro ha scritto:
Approfittando della bella immagine realizzata dal "noto astrofilo" Dott. Adigrat

....
lancio una piccola "provocazione",ma che fine hanno fatto tutti i solari del forum ?
Saltuariamente si fa vivo Ennio Rainaldi e gli altri ? Ogni tanto compare qualche"neofita"
che puntualmente poco dopo sparisce....allora? C'è qualcosa che mi sfugge !?
Secondo voi ? Radio forum sussurra che....??? E per favore non tirate in ballo il
seeing !! Tanto tutti solari che da noi son spariti pubblicano altrove !! Ecc...ecc...
Paolo
Mah Paolo, personalmente sono molto affezionato a questo Forum, e credo che la mancanza di foto solari sia dovuta soprattutto (specialmente nel mio caso) alle inqualificabili condizioni meteo, qui in Emilia ultimamente il Sole (intendo Sole con cielo pulito e sgombro da nubi, traladciando il seeing) si vede non più di due - tre giorni al mese.
Oggi, per esempio, c'era un pò di Sole tra le nuvole, ho rischiato, ho montato tutto, portatile e CCD compreso, punto il Sole e..... nuvole, per cui ho dovuto smontare tutto.
Spero almeno di riuscire a fotografare la 2192, che è bellissima e gigantesca, alla faccia della presunta fase solare calante...
Complimenti a Tuvok, la prima mi piace assai.