Salve a tutti, ciao Marco.
Credo che queste immagini siano buone ma abbiano un potenziale nascosto ben maggiore, d'altronde l'ottica principale è un ottimamente lavorato 20".
Le striature sono molto evidenti nelle prime immagini ma ho subito pensato che fosse un problema software, e ne sono ancora convintissimo.
Sovrapponendo l'immagine finale ed il miglior frame postato da Marco, in una gif animata, si nota perfettamente che è presente una sorta di stiratura, software.
Del treno ottico invece non mi preoccuperei altrimenti ve ne sarebbe un effetto evidente anche nel singolo frame. Nulla toglie che comunque si potrebbero fare i test suggeriti sui singoli elementi per verifica, dopotutto siamo pazzi maniaci alla ricerca della perfezione

.
Faccio i complimenti a Marco per lo strumento e per saperne gestire la mole non indifferente, sono sicuro che appena proverai un software diverso le immagini ci staccheranno di netto la mascella

.
Spero che ci si possa tutti calmare riportando la discussione nei toni di "costruttività" che dovrebbero sempre contraddistinguere ogni iscritto al nostro forum, dopotutto ricordiamoci sempre di essere professionisti con tante cose ancora da imparare, io almeno così mi sento,
saluti a tutti e cieli bui.
Gianluigi