Cita:
Nelle tue immagini ci sono artefatti molto più grandi di quelli di Marco e lasciamo perdere che i tuoi hanno una forma tondeggiante diversa da quelli di Marco. Il punto centrale è che sono più grandi, o meglio che quelli di Marco sono più piccoli. Dunque l'immagine di Marco è migliore della tua nel senso la frequenza spaziale a cui il rapporto S/N scende sotto 1 è più elevata.
Aò Da Lio ma chissenefrega!
Ti ripeto che non stiamo valutando le mie ne facendo a gara come fai te di solito (battiamo Peach ed evviva evviva l'orso yoghi), stiamo valutando un artefatto che sbanana tutte le immagini. Se poi te (voi) vedete un'immagine con artefatti "minori", beh spero che abbiate gli occhi incrociati a questo punto perchè sinceramente non si può vedere.
Vi lascio nella convinzione che le immagini non abbiano nulla che non vada ma io pioggia sula luna non l'ho mai vista.
Cita:
Leggendo distrattamente mi sembra abbastanza evidente un tuo accanimento contro Marco, che non dovrebbe aver ragione di essere.
Mentre a me non distrattamente mi sembra abbastanza evidente come i tuoi interventi
siano sempre univocamente nella stessa direzione a dispetto delle problematiche visibili DA TUTTI. Tesoro mio, accanimento non c'è, ho sentito Marco al telefono giusto l'altro ieri per parlare dei programmi, c'è voglia di capire, erano state fatte semplici domande e si è VOLUTAMENTE spostato la discussione su altro, da voi due.
Comunque non ho altro da dire con te, data la modalità scuola dell'infanzia/asilo che ti avevo suggerito di non adottare.
Cita:
Che alcune immagini abbiano qualche problemino è possibile, ma vuoi che spulciamo tutte quelle presenti nel web le tue comprese?
No dai, meglio di no, diciamo che la risoluzione è talmente alta che non sbranato vera per una strumentazione amatoriale e questo a qualcuno non va giù e guardate che i confronti lo ho fatti anch'io.
Sono senza parole.
Cita:
Ah, dimenticavo..ho letto solo le prime 3 righe di quel che avete scritto tanto la sostanza è facilmente prevedibile.
Non perdetevi le prossime immagini ne ho ancora parecchie
Sono ri-senza parole. Arrangiati.
Avevamo iniziato la discussione cercando di trovare insieme il problema, la permalosità e la testardaggine ha vinto su tutto, a questo punto, come Raf abbandono la questione. Unico consiglio finale che posso darti è di carattere morale, e su questo non c'è risoluzione e spettro che tenga:
Vivi più serenamente la tua passione, accetta le critiche, comprendi le osservazioni che ti vengono mosse. Non c'è nessuno che ce l'ha con te, semmai hai colleghi che cercano di aiutarti a migliorare le immagini e che spendono parte del loro tempo per questa cosa. Sopra le nostre teste abbiamo la meraviglia dell'universo, e prima di essere risoluzione, un pianeta è gas, roccia, metano...la luna è eclissi, librazioni, fasi...poi vengono le immagini. Proprio da questa meraviglia, parte la passione di tutti: l'universo ci offre una finestra meravigliosa da fotografare, da conoscere...dedica più tempo a questa parte, vedrai che vivrai più serenamente il tutto e nel contempo, avrai risultati che miglioreranno sempre più. La nostra passione ci fa stare svegli la notte, talvolta litigare con i cari per il tempo rubato alle loro braccia, ci fa litigare ma anche capire e risolvere i problemi. Ci fa sognare anche solamente alzando gli occhi al cielo in una sera d'estate o nel freddo inverno, imbottiti da capo a piedi. Ti auguro di trovare questa serenità che ci dovrebbe sempre essere.Hasta la vista