astroaxl ha scritto:
...
Grazie mille Ale....per quel che mi riguarda sinceramente è finita

nel senso che ogni intervento è solo per cercare il pelo nell'uovo e non ne vedo il motivo.
Per il "ricopioni" è più vero di quanto pensi: sai benissimo quanto sono stato titubante nel vendere la 60d CDS che continuo a ritenere un eccellente camera di ripresa, volevo vedere se ne era valsa la pena facendo lo stesso tuo soggetto da un cielo simeile al tuo, tanto è inutile confrontarsi con tizi che fotografano da cieli di mag 22,00 e oltre. Direi di sì considerando il risultato e l'integrazione.....ma vedendo il tuo ultimo post nel tuo topic ho visto che ti sei arreso anche tu

. Posso solo dirti che scoprirai un mondo totalmente nuovo, molto più complicato ma che può offrire una qualità finale veramente diversa rispetto alla reflex.
si si per "rifinirla" parlavo di elaborazione, a me succede che dopo un paio di giorni mi accorgo sempre di qualcosa che mi è sfuggito di primo acchitto e ci rimetto le mani spesso!
Mi sono arreso sul colore perchè crecare di cavar altro dal mio cielo è improponibile, da casa nelle serate migliori arrivo a malapena alla 20a quindi sarebbe solo autolesionismo
Leggo invece che avete un posticino vicino casa che arriva un pochino oltre (21??), magari una soffiata in mp sarebbe gradita
Comunque ho intenzione di continuare ad integrare in L per guadagnare un pò di dinamica, e magari approfondire con l'RC8 che sto provando ridotto a f5 con la ccd che ha un sensore più piccolo, e sembra lavorare bene, concordo con te che è una delle zone più belle e avvincenti, le galassiette (o presunte tali senno Ras ci sgrida!) che spuntano fuori man mano che aumenta l'integrazione è stupefacente
Sulla vostra (pelo nell'uovo) cercherei solo di far uscire un pochino di dinamica sulle parti debolissime (vedi alone intorno 7331)... la 694 è un mostro di sensibilità, il paragone con la 60D (seppur buona) è fuori luogo ma la mia intenzione è di affiancarle, vedremo col tempo se l'idea è buona o no
saluta Daniele, magari in autunno riusciremo a fare una serata insieme...da quant'è che lo diciamo?