1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 17:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Star Party Saint Barthélemy 2014
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 12:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Sarò su stasera e domani, ci se vede lassù! :ook:

Dobson 600mm f3.6 autocostruito
Riflettore 200 f5 autocostruito su eq5
Rifrattore Acuter 90ED f10

Gruppo Astrofili Astigiani Beta Andromedae

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 12:43 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao Mat, ma il megadobson dove lo piazzi? Al campo da pallone o nel prato vicino alla piazza? Ci vediamo su.

Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 13:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Pensavo nel campo da calcio.. devo tenere del posto anche per Silvio e Pier che vengono su domani ;) A più tardi!

Dobson 600mm f3.6 autocostruito
Riflettore 200 f5 autocostruito su eq5
Rifrattore Acuter 90ED f10

Gruppo Astrofili Astigiani Beta Andromedae

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 12:55 
Non connesso

Che dire... evento riuscitissimo e un mare di gente e di strumenti ! Che bello che è stato, credo sia quasi impossibile fare di meglio !!! Godimento maxxxxxxxximo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Grazie a tutti gli organizzatori e gli intervenuti, facce che non vedevo da anni e facce più note !

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 20:52 
Non connesso

Sono entusiasta al massimo grado anch'io!! :ook: :ook: :rotfl:
Era un paradiso! il paradiso degli astrofili! Non tanto per il cielo, solamente buono ma non così eccezionale.... ma nemmeno deludente, intendiamoci, il suo "dovere" l'ha fatto e comunque non ha fatto le bizze; un paradiso proprio per l'atmosfera, per l'ambiente che si è creato, per la vastità dell'offerta e delle proposte, l'organizzazione impeccabile dell'evento. Personalmente non avevo mai assistito ad uno star party così partecipato e con tanti amici noti e meno noti tutti professionalmente preparati.
Ho proprio fatto bene ad andarci, per l'esperienza e l'arricchimento personale che ne ho tratto, per l'amicizia di molti che ho ritrovato o che ho conosciuto per la prima volta, per le chiacchierate, per il confronto continuo e costruttivo, ma anche per le osservazioni con differenti strumenti, che mi sono state offerte anche grazie alla gentilezza e disponibilità soprattutto di chi mi precede qui in questo 3D :wink: :clap: le prove sul campo con i nuovi strumenti; insomma per l'organizzazione perfetta ed un comportamento impeccabile da parte di tutti.
Non faccio nomi ma chi sa, chi mi ha invitato a venire, chi mi ha dato delle "dritte giuste" e comunque chi si è confrontato con me, in vario modo, si senta coinvolto, va il mio ringraziamento personale.

Dimenticavo: appena riesco a risolvere alcuni problemi "on line" posso linkare un album o simile, su cui caricherò le immagini che ho scattato tra venerdì se sabato.
Se serve o volete (i moderatori me lo dicano pure) posso fare una dura selezione delle foto e postarne qualcuna anche qui.

[EDIT]
Eccomi di nuovo, aggiornamento.
Non ho ritrovato più lo spazio album on-line che avevo una volta, tutti disattivati. :(
Senza che mi iscriva ad altri servizi e li attivi con conseguente perdita di tempo e fastidi vari, ho pensato di caricare direttamente le foto sul mio drobpox e renderle condivise. Potete vederle, se volete cliccando QUI. Sono 95 scatti :o buona visione! :)
Se per qualche motivo non riuscite a vederle, o se per i moderatori violo qualche regola sono pronto a qualsiasi modifica e rettifica.
Inoltre se qualcuno, che non conosco di persona si riconoscesse può farsi avanti e segnalare la sua presenza e comparsa... :wink: Se d'altra parte ho ripreso qualcuno o qualcosa e non gradisce sia reso pubblico, me lo dica pure che provvedo a rimuovere l'immagine.

[EDIT 2 del 12/12/14]
Ho ritrovato e ricuperato un vecchio spazio di fotoalbum che avevo, ora ho aggiornato il link alle foto (che vedete sopra) che avevo pubblicato in un mio dropbox con un link ad un album online pubblico.
Le foto quindi rimarranno a disposizione, d'ora in poi, in questo album on-line a disposizione di tutti per future consultazioni, senza, spero, che venga cancellato o modificato come può invece succedere per il mio cloud personale dropbox.

Fotoalbum dello star party di St. Barthelemy 2014

CCD SXVF-H9 - camera ZWO ASI120MM - Canon 1100D - webcam SPC900 NC | SQM/L

Sito web: eos-pgu.weebly.com - Le mie immagini in Astrobin

Ultima modifica di PGU il venerdì 12 dicembre 2014, 19:18, modificato 2 volte in totale.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 7:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Bel report, PGU!
Probabilmente mi rendo conto di chiedere troppo, però qualche didascalia su alcune delle immagini più significative potrebbe aiutare
a riconoscere strumentazioni e soggetti inquadrati, offriresti un quadro senz'altro più informativo dello StarParty.
Cari saluti,

Danilo Pivato

Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 7:57 
Non connesso

Evento memorabile!! Presenza massiccia di astrofili e di aziende del settore. Bella l'idea di alternarsi sul palco a turno per presentare le rispettive novità. Grande organizzazione, anche le salamelle al bar erano buonissime :P
Un enorme grazie a Paolo Calcidese per aver ideato ed organizzato tutto questo!! Spero si replichi anche il prossimo anno

autoguida: Skywatcher 70/500 - Magzero 5M - Phd Guiding
http://www.astrobin.com/users/astrogufo/

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 8:04 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Complimenti PGU davvero un bel report! Ci attirava davvero tanto riuscire ad andare, soprattutto per vedere le novità dell'Expo, ma purtroppo non c'è stata la possibilità.

Cristina

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 9:04 
Non connesso

PGU ha scritto:
Sono 95 scatti :o buona visione! :)

Ci sono più automobili di telescopi!
Invidia mode [on] :P :D

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 11:51 
Non connesso

Danilo Pivato ha scritto:
Bel report, PGU!
Probabilmente mi rendo conto di chiedere troppo, però qualche didascalia su alcune delle immagini più significative...

E' vero Danilo. Il fatto di averlo caricato sul mio spazio Dropbox è stato una specie di ripiego. Non avendo più degli spazi web-album che avevo tempo fa. Non so e non ho trovato il modo di mettere qualche didascalia. Tra l'altro non so se e come lo vedete, il mio drobpox.
Direi che si può fare una cosa delo genere. Le immagini hanno il loro numero. Se qualcuno vuole sapere qualcosa o avere delle didascalie può mettere qui l'elenco delle immagini di cui vuole la didascalia e per quello che so (molte cose, persone e situazioni non le posso conoscere nemmeno io) posso descriverle.

cfm2004 ha scritto:
Ci attirava davvero tanto riuscire ad andare, soprattutto per vedere le novità dell'Expo, ma purtroppo non c'è stata la possibilità.

Cristina: se non fosse stato per la gentitezza e l'iniziativa del nostro "10micron", non sarei andato nemmeno io. Mi attirava tanto però. Sono riuscito ad andare. Erano 8 anni che non ci andavo. E' stato un gran bel colpaccio!! Forse l'anno venturo potrebbe conservare la stessa "forza" e lo stesso successo. per cui io consiglierei di farci un pensierino. Io infatti potrei dire che questa manifestazione con il suo pieno successo ha di fatto cancellato ed oscurato con un colpo di spugna tutte le deludenti manifestazioni analoghe (fiere ed eventi varti legati all'astronomia amatoriale) che si sono susseguite negli utlimi... -diciamo- 5 anni, e di cui ci si lamentava, a ragione, anche qui nel forum.

Cita:
Ci sono più automobili di telescopi!

:ook: L'ho pensato anch'io. Se avessi piantato la tenda avrei dovuto.... levare le tende la sera stessa. Non c'era più posto! :mrgreen:

CCD SXVF-H9 - camera ZWO ASI120MM - Canon 1100D - webcam SPC900 NC | SQM/L

Sito web: eos-pgu.weebly.com - Le mie immagini in Astrobin

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora