Sono entusiasta al massimo grado anch'io!!
Era un paradiso! il paradiso degli astrofili! Non tanto per il cielo, solamente buono ma non così eccezionale.... ma nemmeno deludente, intendiamoci, il suo "dovere" l'ha fatto e comunque non ha fatto le bizze; un paradiso proprio per l'atmosfera, per l'ambiente che si è creato, per la vastità dell'offerta e delle proposte, l'organizzazione impeccabile dell'evento. Personalmente non avevo mai assistito ad uno star party così partecipato e con tanti amici noti e meno noti tutti professionalmente preparati.
Ho proprio fatto bene ad andarci, per l'esperienza e l'arricchimento personale che ne ho tratto, per l'amicizia di molti che ho ritrovato o che ho conosciuto per la prima volta, per le chiacchierate, per il confronto continuo e costruttivo, ma anche per le osservazioni con differenti strumenti, che mi sono state offerte anche grazie alla gentilezza e disponibilità soprattutto di chi mi precede qui in questo 3D

le prove sul campo con i nuovi strumenti; insomma per l'organizzazione perfetta ed un comportamento impeccabile da parte di tutti.
Non faccio nomi ma chi sa, chi mi ha invitato a venire, chi mi ha dato delle "dritte giuste" e comunque chi si è confrontato con me, in vario modo, si senta coinvolto, va il mio ringraziamento personale.
Dimenticavo: appena riesco a risolvere alcuni problemi "on line" posso linkare un album o simile, su cui caricherò le immagini che ho scattato tra venerdì se sabato.
Se serve o volete (i moderatori me lo dicano pure) posso fare una dura selezione delle foto e postarne qualcuna anche qui.
[EDIT]
Eccomi di nuovo, aggiornamento.
Non ho ritrovato più lo spazio album on-line che avevo una volta, tutti disattivati.
Senza che mi iscriva ad altri servizi e li attivi con conseguente perdita di tempo e fastidi vari, ho pensato di caricare direttamente le foto sul mio drobpox e renderle condivise. Potete vederle, se volete cliccando QUI. Sono 95 scatti
buona visione!
Se per qualche motivo non riuscite a vederle, o se per i moderatori violo qualche regola sono pronto a qualsiasi modifica e rettifica.
Inoltre se qualcuno, che non conosco di persona si riconoscesse può farsi avanti e segnalare la sua presenza e comparsa...
Se d'altra parte ho ripreso qualcuno o qualcosa e non gradisce sia reso pubblico, me lo dica pure che provvedo a rimuovere l'immagine.[EDIT 2 del 12/12/14]
Ho ritrovato e ricuperato un vecchio spazio di fotoalbum che avevo, ora ho aggiornato il link alle foto (che vedete sopra) che avevo pubblicato in un mio dropbox con un link ad un album online pubblico.
Le foto quindi rimarranno a disposizione, d'ora in poi, in questo album on-line a disposizione di tutti per future consultazioni, senza, spero, che venga cancellato o modificato come può invece succedere per il mio cloud personale dropbox.
Fotoalbum dello star party di St. Barthelemy 2014