1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 19:43

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Astrofili disonesti
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2014, 10:41 
Non connesso

A me è capitato di vendere un ccd, il potenziale acquirente mi ha chiesto delle cose che io non sapevo. Gli ho spedito la camera in visione-prova. Alla fine me la ha rispedita perchè effettivamente presentava dei problemi a dei pixel dei quali io ero ignaro.
Ho venduto di recente una montatura G11, si era interessato prima un'associazione astrofili. Prima di andare in vacanza ho lasciato per due settimane in prova la montatura. Alla fine me la hanno restituita per incompatibilità tra l'elettronica e il loro softwere di controllo remoto. La ho poi venduta ad un'altra associazione che è passata a casa mia, la ha vista, provata e presa.
Tuttora mi mi sento con il compratore che si dice entusiasta dell'acquisto.
Credo che per oggetti di un certo valore la correttezza o la serietà di ammettere se vi siano dei problemi o di riprendersi il materiale nel caso ignari dei problemi sia cosa dovuta, diversamente credo sia lecito pensare ad disonestà calcolata.

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Astrofili disonesti
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2014, 21:06 
Non connesso

Aggiungo che oltre alle menzionate disfunzioni ho notato che è stato manomesso anche il cannocchiale polare tagliandolo e accorciandolo in malomodo tralaltro, come se non bastasse per evitare feedback negativi il venditore furbamente non ha concluso la trattativa.............tanto oramai di quale sito di compravendite si tratta credo oramai sia chiaro....................non ho parole!!!!!! Che schifezza.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora