Bhe...ecco...
In preda ad un attacco di strumentite acuta...mi sono convinto dal profondo del mio tenero cuore...che voglio un CCD. Ma di una cosa sono sicuro...non voglio mettermi a fare 3000 milioni di operazioni con il CCD monocromatico. Ne vorrei uno a colori, che mi dia belle soddisfazioni e poche rotture con i miei 2 strumenti:
1) Lo skywatcher 150/750 (750mm)
2) il TS65Q APO (focale 420mm)
Il budget si potrebbe aggirare sui 1200-1400 €.....Ora, non sono un super esperto di CCD...sono cosciente della minor dinamica di un CCD a colori rispetto a un mono. Ma credo che aggiungere troppa carne al fuoco durante le sessioni fotografiche potrebbe togliere un pò del gusto (per come son fatto io) di uscire una nottata tra amici x fare qualche foto e dire qualche cavolata insieme. D'altro canto, la mia 1100D, con la quale ho intrapreso la mia carriera astrofotografica ha i suoi ovvi limiti...anche se (per quello che costa) TANTO DI CAPPELLO. Anche raffreddare la Reflex si...ha i suoi benefici, ma non si arriverà mai (ahimè) ai livelli di un CCD fatto apposta per...
Le central DS? Si le ho considerate...ma non ne sono super convinto...tipo una 40D CDS sta sui 1300$...che non è affatto male...ma la 40D inizia anche ad essere vecchiotta...Boh...sono un pò confuso...
MORALE: Detto tutto ciò...Che mi consigliate?
Carlo