Fabbibbo ha scritto:
Ciao Angelo, anch'io l'ho visto all'ora e nel luogo che riporti.
Ero alla guida con moglie ed amici sull'Aurelia, tornando a Roma all'altezza di Ladispoli/Fregene.
Ho visto una luce scendere quasi in verticale ad ore 10-11 rispetto al senso di marcia, quindi verso S-SE, da un punto iniziale di circa 60° fino a 30°, dove si è dissolto.
Non era veloce e ho avuto la sensazione che non scendesse in linea retta ma ondeggiasse, quasi come un razzo di segnalazione che ricade. Inizialmente era giallo oro per diventare in 2-3 secondi di un verde brillante.
Anche gli altri lo hanno visto e, francamente, visto che di bolidi ne ho visto parecchiucci, non ho pensato subito a questo ma più ad un fuoco d'artificio (anche se mi sono chiesto chi potesse essere, a quell'ora e in quel luogo, ad averlo lanciato, singolarmente).
Ma ora se anche altri lo hanno visto, mi devo ricredere (o forse no?).
Ciao, Fabrizio.
Anche a me ha dato la sensazione di cadere più lentamente del solito, ma probabilmente è l'impressione data dal tempo relativamente lungo del fenomeno. Colore verde smeraldo intensissimo. L'esplosione finale non l'ho vista ma perché a fine traiettoria è finito dietro un palazzo...
M.