Salve a tutti.
Ritorno a pubblicare una foto.
questa settimana ho lasciato il telescopio a fotografare l'immensa M31, la galassia di andromeda.
purtroppo le sere non sono state tutte buonissime...tuttavia mi hanno permesso di portare a casa un risultato abbastanza importante, probabilmente la mia miglior foto mai prodotta.
è importante precisare che senza l'aiuto di astrotortilla non avrei potuto integrare con tanta precisione in 3 serate diverse.
ci tengo a sottolineare che la foto è stata ripresa dalla città di viterbo, direttamente da casa mia, pertanto da un luogo inquinato in maniera importante.
altra nota da riportare è senza dubbio l'aiuto di Elio, che mi ha fatto capire, sommando solo 10 pose con iris, che il segnale mi veniva tagliato dagli algoritmi di somma, severissimi, di pixinsight ed altra nota di merito va ad edoardo(l'arciere celeste) che mi ha dato una mano enorme con il bilanciamento dopo l'applicazione di flat non correttamente eseguiti che mi MASSACRAVANO l'immagine.
la foto è stata effettuata con il mio nuovo setup
-Eq6- sharpstar 65q
-guida con 80/400 magzero mzc5
-camera di acquisizione Qhy10 - Idas lps D1
l'integrazione è stata importante:
-51x600 sec bin 1 -15°
-30x300 sec bin1 -15°
-30x60 sec bin1 -15°
software di elaborazione pixinsight - photoshop
la foto è suscettibile di migliorie, sto cercando di migliorarmi perchè elaborare i file tirati fuori dal ccd è veramente difficile all'inizio.
infatti consideratela come un work in progress in quanto devo riuscire a limitare i problemi inseriti da flat non correttamente effettuati che però, mi hanno inserito problematiche sui colori a non finire.
bando alle ciance ecco la foto.

qui il link astrobin:
http://www.astrobin.com/117589/B/a voi.
EDIT: allego come richiesto la foto.
_________________
-Konus 200/1000-skywatcher widephoto 200/800
-eq6 pro - canon 450d baader
http://www.astrobin.com/users/pool187/neofita assetato di sapere.