Bluesky71 ha scritto:
Elio ha scritto:
Ecco l'aggiornamento, siamo a 10 ore riprese da casa (60 sub), ieri l'uscita a Campo Felice/Rocca di Cambio è stata un buco nell'acqua fotograficamente
Allora siamo in due: io ieri sera sono andato a Pian dell'Armà e tra umidità al 98% e problemi tecnici vari non sono riuscito a combinare niente
mal comune mezzo gaudio...
Cita:
Venendo alla tua immagine, concordo con Follo che forse si potrebbe rivedere un attimo il fondo cielo (a me sembra forse fin troppo chiaro), per il resto l'immagine mi sembra ottima!
Si Roberto il fondocielo è ancora il più sofferente, spero che integrando migliori...grazie!
ras-algehu ha scritto:
Molto bella ma...troppo blu

Poi vedo del rumore a macchie nel cielo con degli aloni intorno alle stelle più luminose come ci fosse della nebbia.
credo sia colpa della mia elaborazione Robbè...
Cita:
Io ho provato a sistemare i colori se vuoi te la posto.

e me lo chiedi? Certo! Se sono qui a chiedere pareri è perchè il vostro giudizio è importante per la crescita mia e dell'immagine
Francesco Antonucci ha scritto:
Per un giudizio sull'immagine aspetto la versione finale poichè, anche se a molti piace condividere la realizzazione step-by-step, a me annoiano alquanto le fasi intermedie. Per me c'è la prima edizione e poi eventualmente se sussistono elementi, rivisitazioni purchè motivate.
Quindi non esprimo alcun giudizio su ciò che ancora come dici non ha i connotati del tuo progetto finale.
Peccato Frank, io amo condividere il lavoro in corso per avere commenti e consigli da chi ha fatto questo percorso prima di me, concepito come percorso di crescita, e le motivazioni sono sempre le stesse...
Cita:
...La profondità è quella della tuo set-up, la dinamica è quella del tuo sensore mentre la lavorabilità in sede elaborativa di un dato favorevolmente integrato è tutta un'altra storia.
So già che mi risponderai picche e argomentarai però quella è per te, per me e per tutti.
Frank
Non devo rispondere picche per partito preso e forse mi esprimo male, hai ragione Frank, ma la profondità del set-up la puoi sfruttare in dipendenza del cielo (è lui che detta legge per me, per te e per tutti) e dell'integrazione, la dinamica del sensore la sfrutti a pieno con integrazioni diverse (come nel caso di M31 M42 ecc ecc), quella è, e non cambia... ma non capisco perchè la
lavorabilità di un dato fortemente integrato è tutt'altra storia...
Cita:
P.S. - Buone Notizie. Penso che sono giunto al mio ultimo mese di apparizione pubblica tipo forum e in modo definitivamente irrevocabile. Ho solo bisogno di sbrigare le ultime pratiche sia di imamgini sia di testamento ideologico. Quindi forza che ce l'abbiamo quasi fatta e poi risplenderà solo un sole sempre fulgido fatto di gloria e beatificazione vicendevole!! Intendo giocarmi alla grande l'ultimo e definitivo ammonimento ufficiale...

e perchè? testamento ideologico? gloria e beatificazione vicendevole? credo che la calura estiva inizia a giocare brutti scherzi...