Sperando di fare cosa gradita, pubblico le informazioni relative a questa iniziativa di Cielobuio che mi sono arrivate via email
Caro Firmatario dell'Appello Permanente di CieloBuio,
ci permettiamo di disturbati, visto che hai già dimostrato sensibilità al problema dell'inquinamento luminoso, per segnalarti una nostra iniziativa.
Si tratta di una raccolta fondi per permetterci di riuscire, per la prima volta al mondo, ad abbattere l'inquinamento luminoso prodotto dalle insegne luminose e dai grandi monitor pubblicitari.
Oggi metà della luce viene sprecata verso l'alto e va ad inquinare l'ambiente notturno (e a dare fastidio nelle vostre camere da letto!).
Il primo passo è di raggiungere 10 000 € per poter produrre un prototipo dimostrativo di una speciale pellicola che direzioni la luce delle insegne solo dove serve, verso il basso.
La campagna è sul sito di Indiegogo a questo indirizzo:
https://www.indiegogo.com/projects/stop ... nous-signsOltre che donando una piccola somma, puoi dare una mano diffondendo la cosa il più possibile, con i mezzi che hai a disposizione (mail ad amici, facebook, twitter, blog, giornali e TV).
Marcovaldo potrebbe tornare a vedere le stelle, non più disturbato dal GNAC (la Luna e Gnac)!
Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci.
Cordialmente,
Fabio Falchi
------------------------------------------------------------------
FABIO FALCHI
Presidente
CieloBuio - Coordinamento Nazionale
per la Protezione del Cielo Notturno
e-mail:
falchi@lightpollution.itweb:
http://www.cielobuio.org------------------------------------------------------------------