Cita:
1) ho visto sui forum che ormai tutto è cambiato per quanto riguarda l'astrofotografia, considerando che il mio celestron non ha optional (puntatore di oggetti, webcam, ecc ecc) cosa devo comprare per iniziare a fare fotografia "moderna" e senza spendere una cifra astronomica? diciamo il giusto rapporto qualità prezzo... Premetto che come fotocamera ho una Canon D90. Sono graditi anche marca e modello consigliati... altrimenti non saprei proprio dove orientarmi.. Se non volete fare pubblicità potete anche scrivermi in pvt...
Forse volevi dire Nikon D90? se è così va bene, altrimenti, se fosse una vecchia Canon analogica sarebbe da pensionare.In ogni caso cominciare a fare foto astronomica col C11, anche ridotto a f 6,3, non è l'ideale; conviene iniziare con la camera con un teleobiettivo a cavallo del tele principale, che puoi usare come (ottima) guida.
Cita:
2) Come dicevo ho ripreso il mio telescopio, montato, e puntato con la Polare, ora... l'inseguimento la centralina lo fa a modo suo... o meglio non segue bene... anche se vario le velocità sulla pulsantiera non cambia nulla, e poi il telecomandino per farlo muovere più velocemente in AR e DEC non funziona più. Cosa può essere? Se prendo ad esempio un Gemini2 questo problema si risolve?? i i motori vengono cambiati? Altrimenti devo mandarlo a farla riparare? e da chi? Consigliatemi voi cosa fare...
Se vuoi cambiare passo mantenendo la Losmandy, ti consiglio un Kit FS2, centralina e motori, con capacità go-to.
Mi sembra di averne visto uno in vendita su Astrosell ultimamente, altrimenti puoi comprarlo nuovo.Costa meno del Gemini, anche se è più spartano, ma funziona molto bene.