Marco.Guidi ha scritto:
No,
ho trovato questa che è della persona a cui l'ho venduta,faccio copia/incolla dei dati:
NGC6888.
Telescopio; Newton GSO 250 F5
Ripresa: QHY8L CCD
Somma di: 10 foto da 180 secondi + 5 da 300 secondi + 2 da 600 secondi
Totale Integrazione: 75 minuti
Nessun dark, flat nè bias.
La foto è stata ottenuta sotto un cielo molto saturo di umidità e con passaggi di nuvole.
Inoltre ho effettuato un test di guida attraverso l'applicazione del PEC, creato tramite Eqmod e il protocollo Pulseguide via St4.Sia PEC che Pulseguide mi hanno permesso di ottenere scatti a lunga posa in sequenza, senza alcun mosso
Cita:
L'ultima cosa che voglio è entrare nel merito di un campo che non è il mio,mi sono limitato a postare un immagine
Posso solo dire di non fare confronti con la EQ6 ,è TUTTO un altro pianeta !
Se posso dare altre info chiedete pure

Marco
Scusate, non vorrei rovinare una pagina di topic ma occorre prestare attenzione..
La foto che vedete nel post citato non è ottenuta con una eq8 ma proprio con l'"imparagonabile" Eq6
Lo so perchè quella foto l'ho scattata io. Io sono un amico del proprietario dell'eq8, giriamo insieme. Io l'ho taggato nella immagine che ho scattato, perchè sono un astrofilo neofita scatto da appena un annettto e volevo fargliela vedere.
La foto è scattata con una eq6 e a cavalcioni c'era un GSO 250F5, guidata con Phd Guiding, pulseguide di Eqmod via st4 e stavo registrando il Pec. non ho avuto particolare mosso nonostante alcune pose da 10 minuti e l'effetto vela del grosso telescopio rispetto alla testa dell' Eq6. ma non penso che a questo punto interessi, sono off topic
Inoltre la serata faceva schifo. Se volete scaricare la foto ottenuta con EQ8 il link di Renzo del Rosso è quello giusto.

Ps: penso che la eq8 sia una grandiosa montatura, non si può paragonare la eq6 con la eq8 per questioni di portata ma sulla guida secondo me si gioca la sua partita piu che degnamente considerando che costa tremila euro in meno e che si tratta di montatura itinerante.. Parere personale eh..poi io son neofita, quindi mi scuso se ho detto delle stupidaggini.
A presto.