rinorho ha scritto:
E dove sarebbe scritto che se non si crede nell'esistenza di Dio bisogna per forza dimostrare l'esistenza di qualcosa altro? Sarebbe come dimostrare la propria innocenza solo attraverso l'individuazione del vero colpevole! Si può dimostrare la propria innocenza benché non si individui mai il colpevole? Evidentemente si e malgrado la scienza.
Dove sta scritto che se la scienza proclama la scoperta del Bosone di Higgs, tutti ci dobbiamo per forza credere... magari esistono cause più nobili per cui conviene proclamarne la scoperta, no?

Esistono fior di scienziati che lavorano su ipotesi in disaccordo con le teorie "ufficiali", questi signori non meritano altrettanto rispetto? Come possono essere definiti?
Ma a voi non viene nessun ragionevole dubbio quando ci si accorge che a sostegno delle attuali teorie è necessario inventare appena il 96% del TUTTO caratterizzato pure da bizzarre e necessarie proprietà plasmate ad hoc affinché tutto funzioni?
Fine dell' OT, ma la risposta al quesito dell'interlocutore rimane fortemente influenzata da quel solito 96% del TUTTO. Se solo si conferma che l'universo si espande, senza però accelerare, a quel 96% è possibile togliere di botto un bel 74% del TUTTO. Un po' troppo labile come teoria non trovate?
Ah, dimenticavo... quel TUTTO si riferisce sempre all'universo osservabile ciò un porzione infinitamente piccola dell'intero universo. Quindi statisticamente poco significativo sulla storia dell'universo e sulla sua vera natura
Saluti
Certamente possiamo essere tutti critici verso questa teoria, per i motivi che tu hai detto, ma questa non è scienza.
Vuoi fare scienza? Allora elabora una teoria che spieghi meglio di quella attuale la realtà e l'universo nel quale viviamo e che sia suffragata da osservazioni.
Altrimenti qui possiamo parlare di tutto, potremmo anche chiamare in causa Giacobbo per quanto mi riguarda, ma questa non è scienza.
Vuoi mettere in dubbio qualcosa? benissimo, puoi farlo, ma devi venirmi con qualcos'altro in mano che dimostri che quella teoria è sbagliata e che invece la tua funziona e meglio!
Sennò questa non è scienza, ma aria fritta.