Ciao carissimo Vaelgran, mi spiace di aver generato dubbi su segretezze, nebbiosità.
Purtroppo le formalità e le macchinosità le richiede CBAT.!
La mia prima comunicazione al CBAT risale al 2010, seguendone le indicazioni, ricordo una misteriosa
esplosione, un salto di 4mag. in 15 min circa di una stella in nebulosa Fiamma su Orione. Ed è ancora rimasto un mistero,almeno per me. La ripresa è un AVI di DMK41 di che filma l'evento !!!
Essendo da solo all'epoca,per questo evento, ho avuto gentilmente a disposizione Asiago EKar(quasi in diretta!) che ha mi fatto l'astrometria e la fotometria oltre a fornirmi il codice dell'oggetto, trasferendo poi personalmente, il tutto al CBAT.
Per questa seconda comunicazione della mia vita, avendo la fortuna da 2 anni di operare nel fantastico gruppo ISSP, ho disponibili persone disponibili per qualsiasi supporto, report o scambi di riprese in caso di maltempo.
Ho risposto, mi rendo conto troppo brevemente a Ivaldo che mi auguro abbia presto bisogno di una tale comunicazione, polemiche neanche a sognarle, il mio entusiasmo è troppo forte.!!! E chissa a quando il prossimo al CBAT

Un enorme saluto a tutti
Paolo