rinorho ha scritto:
A te sembrerà poca cosa il fatto che le galassie stanno insieme solo perché ci siamo inventati un 22% del tutto (materia Oscura) che senza di questo le risposte di cui prima non stanno in piedi. Adromeda si avvicina perché prevale un effetto gravitazionale, ma se tu stesso non credi alla materia oscura dovresti sapere che senza questa non ci sarebbe motivo per cui Andromeda e Via Lattea si avvicinano, si sarebbero già dovute disgregare molto tempo fa se non addirittura mai formare!
Quello che credo io o non credo non importa, siamo su scienze astronomiche e si parla di scienza, la scienza al momento afferma quello che ho detto.
Non sono in grado di creare una teoria migliore di quella ufficiale, e le alternative sinceramente le trovo ancora meno attendibili.
Troverei quindi un pò altezzoso, da parte mia, affermare che queste teorie sono sicuramente sbagliate, senza essere in grado di fornire una spiegazione alternativa che sia valida.
Lo troverei anche irrispettoso nei confronti della gente che su queste teorie ha lavorato magari tutta la vita, e che di queste cose ne sanno più di noi tutti utenti del forum messi assieme.
Liquidare una teoria come troppo affiliata alla scienza ufficiale mi sembra un modo davvero irrispettoso, sia rispetto alla scienza, sia rispetto a tutte le persone che ci hanno lavorato o che ci lavorano attualmente, con tutta la passione possibile ed immaginabile perchè è una scelta di vita dura, te lo posso assicurare perchè lo so bene.
Non pretendo certo che uno debba credere per forza alla "scienza ufficiale" ma almeno dovrebbe mostrare al metodo scientifico il rispetto che esso merita.
Scusa la puntualizzazione ma ci tengo parecchio a ste cose come si può notare....
Ah dimenticavo, nel caso non sapessi nulla, informati sui neutrini, quello è un esempio perfetto di modelli simili alla materia oscura.
Essi sono stati pensati per spiegare il decadimento beta, nessuno li aveva mai visti, nonostante questo alcuni anni dopo che furono ipotizzati, si riuscì a trovare delle prove sperimentali della loro esistenza, ed ora sappiamo tutti quantio che i neutrini esistono.
Se i fisici fossero stati scettici come tu lo sei con la materia oscura, forse nessuno ora conoscerebbe i neutrini e il decadimento beta non avrebbe spiegazione.