Salve, volevo segnalare uno strano evento di cui non ho capito la causa avvenuto stasera verso le 00:30, da dove mi trovavo (Gargani, in provincia di Napoli) si vedeva verso Nord, più o meno "sotto" la Giraffa, era una lunga scia che sembrava un ammasso stellare (ovviamente non lo era, è per descrivere una massa di punti luminosi di varie intensità) di forma allungata longitudinalmente, dalla quale poi si è staccata una parte più piccola che man mano si spostava lentamente verso lo zenit, mentre la parte originaria ha ruotato lentamente in senso orario fino a dissolversi completamente nel giro di qualche minuto, i punti luminosi erano di luce bianca, spero non sia qualche altra trovata tipo lanterne luminose, ma a me sembrava più di una scia di detriti...qualcuno ha visto la stessa cosa? purtroppo ero senza reflex né altro e non ho potuto documentarla
_________________ " e credono vicina la scoperta di strumenti ottici con cui scopriransi nuove stelle ed anche quelle di istrumenti acustici così perfetti che con essi s'arriverà ad ascoltare la musica dei cieli.''
T. Campanella, Civitas Soli
Osservo con: Dobson GSO 8''
|