Ciao a tutti!!
Come feci con la Luna, ora condivido con voi l'immensa gioia provata nell'osservare finalmente il Gigante con i suoi "piccoli" satelliti
E' davvero incredibile come in poche ore cambino gli spostamenti del satellite
Io.. Giusto il tempo di fare qualche scatto alla Luna che poi tornando su Giove già non lo vedevo più ed era solo passata un'oretta!!
Se avessi potuto rimanere ad osservare fino a qualche ora più avanti, l'avrei poi rivisto sbucare dall'altra parte del pianeta

fantastico!!
Sono anche rimasta stupefatta dai dettagli che notavo su Giove!!
Ho visto abbastanza netta la
banda equatoriale nord e notavo benissimo sfumature più chiare e più scure delle nubi.. col mio strumento non credevo di arrivare a tanto, soprattutto per il fatto che osservo dalla provincia di Milano e con decine di lampioni di fronte

, ed invece ho avuto l'ennesima prova di quanto il mio Baz sia capace di darmi soddisfazioni!!

(alla fin fine, era stato colpo di fulmine tra noi

)
Vi linko una
foto di prova scattata per la prima volta a Giove, peccato che non ebbi la premura di verificare che il formato impostato fosse il raw! ..ahimè la tremenda scoperta di aver scattato in jpeg!!
Il risultato sarebbe stato sicuramente migliore, ma di certo non mi lamento

:
http://localhostr.com/files/0f2ba0/IMG_6307p.jpgBuone osservazioni a tutti!!*Alea*