Ragazzi questa ve la devo proprio raccontare!!! (non so se va postata proprio quì) ma l'astrofilo è proprio in ogniuno di noi!!!!
Questa notte alle 4 sono partito x il nord, faccio il Camionista e come tale che si rispetti, anche io ho il CB o più comunemente detto Baracchino per comunicarsi tra colleghi.
Circa alle 5 e 05 minuti nell'imbccare la A14 al casello di Marotta (frazione prima di Pesaro) il mio CB prima taciturno (a quell'ora non si ha tanta voglia di parlare con i colleghi)... All'improvviso si è animato di urla e gioia immensa da parte dei colleghi che procedevano in carreggiata sud!!,,
Le frasi erano :,,, ''''Che Spettacoloooo!!! L'avete Vista?????,,,,(Siiii che meraviglia,,,era luminosissima,,,) Eeeee!!!!io non ne ho mai vista una in vita mia!!! era di colore Verde!!!!'''''(ha fatto una scia lunghissimaaa!!!! ecc ecc ecc!!!!(ma vi giuro non finivano più!!!)
Erano circa una decina che si parlavano uno sopra l'altro!! evidentemente mentre mi dirigevo verso nord,alle mie spalle è esploso un fantastico Bolide di color verde,,,chi diceva di un verde acceso chi di un verde quasi violaceo e via dicendo,,,ma la cosa che mi ha lasciato di stucco è che poi dall'euforia si sono messi tutti a parlare di cielo chi più e chi meno,,,naturalmente qualc'uno ne usciva con certe spanzanate del tipo che la scia poteva essere lunga centinaia di milioni di km,,,,vabbè...detta da dei Camionari ci può anche stare,,

,,,