Mallard ha scritto:
Ciao,
non ho avuto occasione di vedere il libro di cui parli, ma, se sai l'inglese, ti raccomanderei anche Lang, "The Sun from Space", Springer: è incentrato sui risultati ottenuti dalle missioni SOHO e Ulisse, ed è scritto con un linguaggio comprensibile, a patto di avere una buona infarinautra scientifica.
Un altro libro che trovo interessante, concepito come testo per un corso iniziale di fisica stellare (fine superiori o biennio iniziale universitario, probabilmente) è "An Introduction to Sun and Stars" Cambridge University Press. Lo sto leggendo ora.
Entrambi possono essere trovati su Amazon o su altri bookseller internazionali. Nel caso ti rivolga ad Amazon, appoggiati a quello tedesco (amazon.de) o quello francese (amazon.fr): tempi di spedizione inferiori che dagli USA e nessuna grana con la dogana.
Ciao
Mallard
Caspita qualcuno mi risponde...
A dir la verità il mio non è proprio un percorso iniziale di fisica stellare ma più che altro un consolidamento delle tematiche solari visto che sono già passato dal Castellani ( Astrofisica Stellare ) e da alcuni capitoli del Theoretical Astrophisycs vol. II di PADMANABHAN T.
Quindi non hai proprio nessuna notizia??