Iscritto il: sabato 3 giugno 2006, 13:34 Messaggi: 2539 Località: Foligno - PG
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
|
Questo è stato il mix che ha accompagnato il sottoscritto insieme a L127 e AlessioCarlini.
serata con un buon seeing nelle zone dove il tempo ci ha permesso di osservare. una dozzina di perseidi ed un paio di bolidi degli di nota hanno fatto da contorno ad una serata iniziata con pessimismo visto il cielo coperto ma che si è inoltrata fino a poco fa.
Come dicevo il tempo variabile ha scombussolato il programma astronomico, ci siamo limitati a testare gli strumenti affinando alcune conoscenze grazie ad Alessio ed a osservare qualche oggetto più famoso quando la nuvola gentilemente permetteva.
interessante l'osservazione di giove con relativo transito dell'ombra di un satellite.
a far da contorno alla serata uno spettacolo pirotecnico i cui lampi riflettevano sulle nubi sopra la citta colorate di giallastro dall'IL, indimenticabile è stata la mia osservazione della neduloda omega con i lampi dei fuochi artificiali.
il resto della serata è trascorso chiacchierando amichevolmente e scambiandoci gli oculari quando possibile per osservare qualcosa.
una bella serata dove ho avuto il piacere di conoscere 2 brave persone.
p.s. Localita Monte di Pale circa 800 mt. s.l.m.
_________________ La Strumentite non guarda il calendario.23/11/2008 - 13:50, Danziger: Stavolta ho proprio finito con gli strumenti!! Non credo ne comprerò più altri!Le mie immagini:https://telescopius.com/profile/gianluca_fogliettaAttrezzatura:HEQ5 Skyscan Pro, Canon Eos 350d md. Baader, SW Black Diamond 150/750, Filtro Optolong L-Pro, Tecnosky 60/228, ASI120MC
|
|