Dark Boy ha scritto:
Andrea, non so se può esserti in qualche modo d'aiuto. Ho appena visto uno strano oggetto, forma irregolare, marroncino rossiccio volare più veloce di un aereo o di un satellite da Sud verso Est. Bassa quota, non sono il solo ad averlo visto, ero in compagnia. La luce era fissa, non lampeggiava. La ISS non può essere dato il colore, anche perchè dal 10 settembre al 20 dalla mia città non si vede. Se può esserti d'aiuto...
Quanti e quali aeromobili hai osservato in vita tua?
Scusa se sembro brusco, ma da altri post che hai scritto mi sembra non sei molto pratico, quindi dovresti chiarire che intendi per "più veloce di un aereo".
Ripeto, scusa se il tono sembra brusco.
Bassa quota e luce rossiccia potrebbe benissimo essere un velivolo militare.
Anche se, come me, fossi un pacifista, ti consiglio vivamente di informarti e cominciare a osservare anche di giorno, anche velivoli militari.
Magari prova frequentare qualche air show (e osservare cosa succede quando i velivoli sono "in attesa" di esibirsi, lontano dall'aeroporto) per renderti conto.
Conoscere ciò che vola sulle nostre teste serve anche a discriminare molti pseudo-avvistamenti o pseudo super-velivoli segreti.