Allora riassumendo:
Peter ha osservato con un Binodoson da 18" f/5 e ha riferito di di aver avuto "l'impressione" di vedere un alone al bordo del pianeta e forse anche una banda scura al centro.
Laura in ripetute osservazioni con un SC 280 f/10 tra 250 e 350x ha disegnato un alone che ha riferito "netto e ben visibile".
Io con un SC da 280 f/10 tra 350 e 560x non ho notato nulla. Ho anche fatto una ripresa (che non è suggestionabile) e in essa non si vede nulla. A proposito, sono stato l'unico a farla!
Photallica ha osservato con un 130mm f/(?) e dice di aver percepito qualcosa "al limite del psicologico".
Angelo Cutolo ha osservato con il 200 f/8,2 eha riferito di aver osservato "un cerchio luminoso più chiaro ben decentrato all'interno del pianeta". Ha anche osservato con un 76 f/18,5 e dice di aver visto lo stesso dettaglio ancora più netto.
Kappotto ha osservato con un 200 f/10 a 250x ha parlato di "differenze di albedo" di difficile interpretazione.
Mario de Caro con due diversi telescopi, un rifrattore apo da 152 f/6 e un SC da 235 f/10 in ripetute osservazioni a 350- 450x non è riuscito a vedere nessun particolare.
Voyager 75 e sua moglie con un 200 f/10 a 222x vedono chiaramente un alone al bordo del pianeta.
...
Questa sarebbero osservazioni astronomiche? O piuttosto una roulette?:crazy: