1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 26 luglio 2025, 7:25

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spettacolo perso!!!
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 23:04 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
marcomatt ha scritto:
Questa notte alle 4 sono partito x il nord, faccio il Camionista e come tale che si rispetti, anche io ho il CB o più comunemente detto Baracchino per comunicarsi tra colleghi.

Non sono d'accordo su questa affermazione!!!
Anche io sono un camionista(autotrasportatore) e precisamente sono alla terza generazione(lo faceva sia mio nonno che mio padre). Ti posso dire che mio padre è un grande autotrenista lo fà da solo 47 anni e non ha mai avuto il CB.Anche io non amo il CB,ma io ho 21 anni e sono quasi 3 anni che faccio questo bello ma duro lavoro.Ciao

,,,va bene!! bravo!!! diciamo che non ti sei fatto da solo!!! ma non ho ben capito dove la cosa non ti sta bene,,,se la parola camionista sia stata un' offesa (lo faccio da più di 20 anni e mio padre ci è praticamente andato in pensione!!)(ma a tutti noi del forum di questo proprio non interessa!!!) o che la tecnologia di oggi ci ha dotati ormai tutti dell'apparato radiomobile detto CB??

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 20:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
corradodinoto ha scritto:
marcomatt ha scritto:
Questa notte alle 4 sono partito x il nord, faccio il Camionista e come tale che si rispetti, anche io ho il CB o più comunemente detto Baracchino per comunicarsi tra colleghi.

Anche io sono un camionista(autotrasportatore) e precisamente sono alla terza generazione(lo faceva sia mio nonno che mio padre). Ti posso dire che mio padre è un grande autotrenista lo fà da solo 47 anni e non ha mai avuto il CB.Anche io non amo il CB,ma io ho 21 anni e sono quasi 3 anni che faccio questo bello ma duro lavoro.Ciao

,,,va bene!! bravo!!! diciamo che non ti sei fatto da solo!!! ma non ho ben capito dove la cosa non ti sta bene,,,se la parola camionista sia stata un' offesa (lo faccio da più di 20 anni e mio padre ci è praticamente andato in pensione!!)(ma a tutti noi del forum di questo proprio non interessa!!!) o che la tecnologia di oggi ci ha dotati ormai tutti dell'apparato radiomobile detto CB??

Scherzavo :mrgreen: è solo che leggendo faccio il Camionista e come tale che si rispetti, anche io ho il CB sembrerebbe che per essere un "camionista" bisogna avere il CB .
lo faccio da più di 20 anni e mio padre ci è praticamente andato in pensione!!
Io se volessi esser pignolo sono quasi 15 anni,mio padre mi portava con il camion da quando avevo 5 anni,e una volta che ho raggiunto i 18 anni,ho preso la patente di nascosto,pagata con un lavoro (apprendista idraulico)si è quasi sorpreso,sapeva che mi piaceva ma non si aspettava certo che avrei "seguito le sue orme".Ciao

Sito web
ImmagineVISUALISTI SI NASCE
Osservo con: Dobson GSO truss 16" con Telrad
Oculari Televue Nagler: zoom 3-6, 9, 11, 17
Oculare Televue Panoptic 27
Oculare Ts 30
Rifrattore acromatico 90/910
Binocolo TS 15X70 LE
Atlanti: Sky atlas deluxe 2nd edition 2000.0, Star Guide,deep sky reisatlas, Uranometria 2000 all sky edition

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 0:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
marcomatt ha scritto:
marcomatt ha scritto:

Scherzavo :mrgreen: è solo che leggendo faccio il Camionista e come tale che si rispetti, anche io ho il CB sembrerebbe che per essere un "camionista" bisogna avere il CB .
lo faccio da più di 20 anni e mio padre ci è praticamente andato in pensione!!
Io se volessi esser pignolo sono quasi 15 anni,mio padre mi portava con il camion da quando avevo 5 anni,e una volta che ho raggiunto i 18 anni,ho preso la patente di nascosto,pagata con un lavoro (apprendista idraulico)si è quasi sorpreso,sapeva che mi piaceva ma non si aspettava certo che avrei "seguito le sue orme".Ciao

Dai nessun problema e nessuna offesa da entrambe le parti!!!!
ora rientriamo nell'ambito astrofili altrimenti ci cacciano!!! :mrgreen:
In bocca al lupo x il super aquisto che farai!!! ma prima di soffermarti sul meade,, magari sonda
bene anch altre alternative!!!!
te lo dico perchè la mia ex suocera (pace all'anima sua) circa due anni fa aveva comperato dalla ottica s.marco un bellissimo RCX400 da 10 pollici in carbonio su altazimutale!
le ottiche erano eccezzionali ma neanche dopo un mese l'elettronica(autostar) gli è andata ko!! addirittura gli sono impazziti anche i motori x l'autocollimazione tramite lastra correttrice con il rischio della rottura x le paurose flessioni riportate dalla ghiera sostenitrice!!! :x
x la riparazione la s.marco lo ha spedito in germania,,poi non si sa quanti giri ha fatto xche lo hanno riconsegnato quasi dopo 7 mesi e alla prova non puntava neanche un oggetto,,loro x telefono dicevano che sul banco andava bene!! ma da parte nostra e di tutti i soci che lo abbiamo provato e riprovato,,,andava e non andava!!!!
che dire,,,magari sara stato un pezzo sfortunato,,,,ma ci rimasi molto deluso che un bestione così dall'apparenza una roccia sotto sotto avesse tanti cavilli sull'elettronica!!!!
(Amici più di prima!!!!OK??)

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 7:19 
Non connesso

(Amici più di prima!!!!OK??)

Si !!! :wink:
Grazie per gli auguri se va tutto bene(spero prima possibile)sei ufficialmente invitato al mio osservatorio :D Ciao e grazie
Ps hai ragione rientriamo nel topic altrimenti ci cacciano :roll:

Sito web
Oculare Ts 30
Binocolo TS 15X70 LE
Atlanti: Sky atlas deluxe 2nd edition 2000.0, Star Guide,deep sky reisatlas, Uranometria 2000 all sky edition

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 7:35 
Non connesso

E' capitato anche a me di vedere meteore molto luminose,in particolare ricordo una notte a Montalto di Castro,erano circa le due è mi ero fermato per la sosta.Scesi dal camion per fare due passi(prima di andare a dormire)ed eccolo un bolide ultra luminoso di colore arancione.Ma non solo vista l'ora e dunque mancanza di traffico,sono riuscito chiaramente a sentire "il rumore"della meteora simile a quando si accende un fiammifero.Ciao

Sito web
Oculare Ts 30
Binocolo TS 15X70 LE

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 17:13 
Non connesso

marcomatt ha scritto:
E' capitato anche a me di vedere meteore molto luminose,in particolare ricordo una notte a Montalto di Castro,erano circa le due è mi ero fermato per la sosta.Scesi dal camion per fare due passi(prima di andare a dormire)ed eccolo un bolide ultra luminoso di colore arancione.Ma non solo vista l'ora e dunque mancanza di traffico,sono riuscito chiaramente a sentire "il rumore"della meteora simile a quando si accende un fiammifero.Ciao

Wow! Un rarissimo suono elettrofonico. Ma adesso ci devi dire la data e tutti
gli altri dettagli perche è di grande interesse scientifico.
Ciao.
Roberto Gorelli

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 19:04 
Non connesso

Roberto :roll: ...ricordo solo che era nel mese di Agosto 2008 verso le due,ho visto più questo evento da persona "normale"che da astrofilo,altrimenti avrei avuto tutti i dati(magnitudine,colore,altezza,direzione,costellazione,ecc).
Anche durante le Perseidi sono riuscito a sentire il rumore di qualche bolide(quasi sempre di colore arancione)

Sito web
Oculare Ts 30
Binocolo TS 15X70 LE

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 20:49 
Non connesso

marcomatt ha scritto:
Roberto :roll: ...ricordo solo che era nel mese di Agosto 2008 verso le due,ho visto più questo evento da persona "normale"che da astrofilo,altrimenti avrei avuto tutti i dati(magnitudine,colore,altezza,direzione,costellazione,ecc).
Anche durante le Perseidi sono riuscito a sentire il rumore di qualche bolide(quasi sempre di colore arancione)

Ok, forse potremo identificare lo stesso il bolide,
ti ricordi almeno se era primo o dopo Ferragosto?
Ciao.
Roberto Gorelli

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 16:17 
Non connesso

No Roberto,non ricordo...la prossima volta che succederà giuro se non ho una penna con un pezzo di carta,mi scrivo tutti i dati che posso sul cellulare :lol:

Sito web
Oculare Ts 30
Binocolo TS 15X70 LE

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora