ecco il mio primo 3D "osservativo"... beh certo non è come lo avevo immaginato quando un pò di tempo fà mi misi a gironzolare su questo forum rubando con gli occhi ogni singola parola che postavate...immaginavo di farlo dopo un'osservazione al tele invece....invece, visto che per ora come strumento ho i miei occhi ho fatto di necessità virtù e chiedo venia se più che un report dettagliato è un condividere la sensazione (ho allungato un pò il brodo con tutti 'sti preamboli

).
Badiamo al sodo: dopo aver terminato il turno di notte, alle ore 6:17 esco dalla "tana" dove lavoro ed alzo al cielo gli occhi..è quasi giorno e di stelle oramai niente ma come due fari vedo venere brillare di una luce bellissima verso est e giove che sembra farle la scorta con discrezione "un pò più in là"...allora armo i miei strumenti che consistono in due occhi assonnati ma curiosi e nello smartphone in cui ho un programmino semplice ma intuitivo che mi aiuta anche a capire cosa c'è dietro la nostra atmosfera: venere è nel cancro e giove sempre vicino ad Aldebaran nel toro, così come lo avevo visto le notti scorse...
Scusate le scarne e insignificanti parole (tra l'altro ho un sonno "cosmico") ma volevo semplicemente condividere con voi la mia prima osservazione "scientifica"...