Ciao, io non l'ho visto direttamente ma ne ho visto il "lampo"

! Stavo scendendo con mia moglie in auto dall'osservatorio astronomico di Gorga (Monti Lepini, 50Km a Sud di RM) dove, insieme al presidente dell'associazione GAML e un altro socio avevamo effettuato una sessione di foto allo strumento principale quando, alle 23,34, c'è stato un lampo blu-verde simile a quelli di un forte temporale. Per la verità io ne ho percepiti due in rapidissima successione (circa 1/10sec, come due lampi stroboscopici) ), il primo più debole mentre il secondo ha illuminato a giorno il paesaggio circostante. Inizialmente ho pensato a un temporale in arrivo da Sud anche se le poche nubi in arrivo non lo giustificavano. Mi sono fermato per cercare di capire la causa ma, a parte qualche debole nube appunto a Sud, il resto del cielo era perfettamente sereno. Non ho notato alcuna traccia di eventuali meteore (cosa a cui ho anche pensato) e quindi ho rimandato il dilemma al giorno dopo. Infatti la mattina dopo ho telefonato al mio amico Vincenzo che, con l'altro amico Francesco, era ancora su nella cupola dell'osservatorio e anche loro hanno confermato l'avvistamento del lampo confermato da una rapida ricerca in internet:
http://www.ltpaobserverproject.com/mete ... -2011.html.
Ciao, Fab.