Vicchio ha scritto:
Ierisera su National Geographic Channel ho visto un documentario sull'importanza della Luna per lo sviluppo ed il mantenimento della vita sulla Terra, partendo dalla formazione della Luna fino ad oggi tutto il documentario mi sembrava scientificamente valido e ben fatto, un solo dato mi è risultato socnosciuto, la voce fuoricampo ad un certo punto ha detto che la Terra ha 10 satelliti in orbita, dei quali 1 è la Luna, 5 sono asterodi catturati dalla gravità terrestre e 4 sarebbero probabilmente i resti dell'Apollo 12
A parte la castroneria di mescolare satelliti naturali con oggetti fatti dall'uomo ( e in tal caso ce ne sono in orbita ben più di quattro....) sono quei 5 asterodi catturati che mi sono suonati completamente nuovi, ne sapete qualcosa di più?
L'ho visto giusto oggi, interessante!
M'ha intrippato parecchio la parte nella quale si spiega il presunto ruolo della luna negli ultimi terremoti (Vedi Tsunami nell' Oceano Indiano e terremoto di San Francisco)......
Hai seguito anche il discorso su Giove e di Saturno, che in date occasioni scagliano qui grossi sassi che tanto temiamo verso l'interno del sistema solare ???