Hai visto che non ci voleva poi molto.
Se trovate qualcosa di fuoriposto, e se c'è una normativa che regola quel fuoriposto, segnalate sempre, l'unica spesa è un po del vostro tempo ed il costo della raccomandata.
yourockets ha scritto:
be' non sono stato bravo, è il risultato di una buona legge regionale e di una buona organizzazione comunale (avere un ufficio adibito all'inquinamento luminoso è davvero notevole) a cui si aggiunge la mia consapevolezza.
L'ufficio esiste "teoricamente" dall'aggiornamento legislativo del 2001, ma è veramente "operativo" dal 2006/2007 (tipici tempi italiani), comunque in qualsiasi regione dove esiste una LR sull'I.L. (e soprattutto dove esiste anche il decreto attuativo di tale Legge) le cose sono normalmente sempre veloci ed efficienti (nel pubblico), semplicemente perché per non incorrere nel reato (penale) di Omissione di Atti d'ufficio devono intervenire dall'esposto obbligatoriamente entro 60 gg, salvo comunicazione al denunciante di
motivato ritardo nell'adempimento.
yourockets ha scritto:
...devo anche dire che, ad essere pignolo dovrei chiedere di intervenire su altri punti luce dell'asilo e su un faro della caserma dei pompieri di fronte... ma preferisco non esagerare: ho tolto l'insopportabile, mi sembra un punto d'inizio e una mediazione sensata in una città come questa.
ho in serbo un secondo esposto, ma per una situazione molto più grave in cui è anche più difficile capire come si possa intervenire (vi aggiornerò appena avrò il servizio fotografico) - preferisco intervenire lì e non fare la figura dell'eccentrico maniaco che indebolirebbe ulteriori esposti...
Continua pure a fare il pignolo rompiscatole, io sono diventato famoso (o meglio, famigerato

) in quell'ufficio, quando sanno che sei un cagnaccio che non molla l'osso, tendono ad essere molto piu solleciti, in ogni caso per tutti, anche se non si conosce esattamente l'ufficio di pertinenza, gli esposti (tramite raccomandata A/R) possono tranqullamente essere mandati genericamente alla Pubblica Amministrazione (Comune, Provincia, Città metropolitana, ecc) competente, ci penseranno poi loro a smistarlo al giusto ufficio.