Carissimi amici, capisco la vostra incazz.... ma spesso le cose vengono fatte per ignoranza e non in malafede (cosa che forse è anche peggiore). Mi spiego, se andate sul sito dal'Associazione che ha promosso l'evento, in home page trovate scritto:
Noi accendiamo la croce del Monte Poncione Tu accendi una stella!
Capite cosa hanno scritto???!?!?!? Credo che la cosa migliore sia scrivere proprio all'associazione una mail educata ove far notare che accendere la croce ed illuminare ancora il cielo notturno, significa spegnerle le stelle e per un'associazione che ha come scopo la gestione e la salvaguardia di un parco, questo è veramente assurdo... da Striscia la Notizia proprio. Io ho già scritto.
Fatelo tutti!
edit Questa è la mia lettera:
Gentilissimi amici di "Associazione ON",
il mio nome è Paolo Maria Ruscitti. Vorrei scrivere due parole sull'evento che state preparando per l'anno che verrà e che pubblicizzate sul vostro sito con la frase: "Noi accendiamo la Croce del Monte Poncione. Tu accendi una Stella". Vorrei farvi notare che ogni volta che nel cielo notturno (che tale dovrebbe rimanare in un ambiente salvaguardato come un parco, poiché l'alternarsi della notte e del giorno rappresenta un fondamento della natura), dicevo ogni volta che si accende una luce nel cielo notturno, in realtà si spegne una stella, poiché la luce che si perde nel cielo inutilmente "acceca" la visione di quei puntini del cielo che per secoli abbiamo chiamato "stelle" ma che a quanto pare, oggi, non sono più importanti. Salvaguardare la natura, un parco, un'area protetta è cosa veramente degna di ogni rispetto, ma non dimentichiamo che la natura non è solamente quella vicina che possiamo toccare con le nostre mani e calpestare con i nostri piedi, è anche quella lontana dove solamente i nostri occhi ed i nostri "sogni" possono arrivare. L'Universo che ci circonda con tutte le sue meraviglie, stelle, galassie e nebulose lontane sono patrimonio di tutti e mi dispiecerebbe dover dire un giorno ai miei figli che alcune uomini hanno deciso che tutto questo non doveva essere più! Vi chiedo, quindi, di ripensare al progetto, tornare sui propri passi quando le scelte non sono proprio corrette, non è cosa grave, ma è segno di intelligenza e maturaità, oltre che di rispetto. Se poi, come spero, tale evento è relativo solamente alla notte di Capodanno, allora la cosa ci può anche stare (ma ricordiamo sempre quanto detto sopra). Adesso vi saluto e vi auguro un Buon Anno, e lasciatemi fare una battuta (perdonatemi), ma anche questo che state facendo è da Striscia la Notizia! Un affettuoso saluto.
_________________ "Viviamo troppo poco per divenire professionisti in qualcosa!" (Calvero - Charlie Chaplin, Luci della Ribalta) http://www.ariadivetro.itAAVSO Observer Code: RPAA
|