1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 11 luglio 2025, 12:59

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiera dell'astronomia .
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 20:26 
Non connesso

Un edizione davvero sottotono, spero che con la nuova fiera di Roma, si muova qualcosa da queste parti.

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'astronomia .
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 22:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
rigel ha scritto:
Un edizione davvero sottotono, spero che con la nuova fiera di Roma, si muova qualcosa da queste parti.

Io non ero mai stato ad una fiera dell'elettronica e tantomeno a quella dell'astronomia. Devo dire che sono rimasto molto deluso da quella dell'elettronica... Definire una fiera così "Fiera dell'Elettronica" è un offesa all'elettronica stessa: non c'era nulla di video, foto, tv... Insomma dei gran banchi con un sacco di cose tipo cinesi, e pochissima roba nuova... Niente cellulari... Pensavo di trovare dei gran stand con molti negozi grandi che esponevano il loro materiale nuovo: ed invece sembrava un gran mercatino di cinesi! Non dico che mi aspettassi uno SMAU ma qualcosa di simile...

L'unica zona a rispettare le mie aspettative è stata proprio l'area dell'astronomia: almeno c'erano oggetti nuovi e dei begli oggetti!
E hanno confermato questa idea pure dei miei amici che di astronomia non sanno nulla: hanno detto che la parte migliore era proprio quella astronomica! Vabbè un esperienza fatta e che non rifarò più...

E poi i prezzi non è che fossero così allettanti: ad es. il tanto decantato Scopos rifrattore era in promozione a 350 euro quando Teleskop Service lo vende a 290... Mah....

Più che la fiera dell'elettronica io la definirei un mercatino di roba normale ed usata... :cry:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 22:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
alle fiere dell'elettronica si va soprattutto a fare incetta di componenti a basso costo in stock, che io sappia...

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 22:44 
Non connesso

ippiu ha scritto:
Io non ero mai stato ad una fiera dell'elettronica e tantomeno a quella dell'astronomia. Devo dire che sono rimasto molto deluso da quella dell'elettronica... Definire una fiera così "Fiera dell'Elettronica" è un offesa all'elettronica stessa: non c'era nulla di video, foto, tv... Insomma dei gran banchi con un sacco di cose tipo cinesi, e pochissima roba nuova... Niente cellulari... Pensavo di trovare dei gran stand con molti negozi grandi che esponevano il loro materiale nuovo: ed invece sembrava un gran mercatino di cinesi!

Allora forse era meglio se andavi da TRONY :D
Alle fiere dell'elettronica si va soprattutto per cercare le 'cazzatine' introvabili nei normali negozi.

Cita:
Non dico che mi aspettassi uno SMAU ma qualcosa di simile...

Lo SMAU?!? Per carità! Una volta (anni '80/'90) era l'occasione per vedere in anteprima e 'dal vero' cose intraviste sui giornali specializzati, adesso (cioè da 4/5 anni) è diventata solo una perdita di tempo :(

Donato.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 8:58 
Non connesso

doduz ha scritto:
Lo SMAU?!? Per carità! Una volta (anni '80/'90) era l'occasione per vedere in anteprima e 'dal vero' cose intraviste sui giornali specializzati, adesso (cioè da 4/5 anni) è diventata solo una perdita di tempo :(

Donato.

Oramai con Internet , le fiere tecnologiche stanno sempre più perdendo di importanza (lo Smau di fine anni 90 oramai è solo un lontano ricordo)

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora