purtroppo sono di fretta, devo andare ad un compleanno...
comunque siamo arrivati intorno alle 18... posto bellissimo (proprio quello che dicevi tu), poi posto una foto, ma dopo il tramonto del sole siamo stati una mezzoretta prima di individuare la cometa, fino a che non è magicamente apparsa nel mio 8X56

proprio a fianco di una nuvola che è stato un ottimo riferimento sia per i binocolari che per i fotografi che si sono scatenati per una mezzoretta o poco piu'.
c'erano un bel po' di binocoli e tanti treppiedi con su le macchine fotografiche, un solo telesocopio (un newton da 114 se non ho visto male).
bel posto, bella compagnia ma un freddo terribile (io ho cambiato macchina all'ultimo momento e mi sono dimenticato di spostare l'abbigliamento pesante.... sono arrivato la con un maglioncino di cotone ed il giubbino, non fosse stato per Santo Jack che mi ha prestato un maglione in pile ed un cappelo sarei crepato dal freddo!)
ho fatto un paio di foto con il 200mm ma, soprattutto mi sono goduto la cometa con il binocolo.
p.s.: come "sospettavo" la cometa è in una posizione perfetta per il mio balcone, quindi la posso riprendere con piu' calma.

7
p.s.2: se sei ancora a napoli perchè non fai un salto qua e non mi vieni a trovare? (il mio cell. ce l'hai, vero?

)