In previsione dell'apertura del Tunnel a CF, diventando ora le notti lunghe, volevo esplorare con qualcuno, partendo colla luce, la SP105 che và da Vulci a Manciano, la c.d. strada provinciale Campigliola.
Prendendo un vecchio topic e una citazione:
Zubenelgenubi ha scritto:
Essendosi richiuso il cielo, mi sono avventurato verso Montalto. Ho imboccato la strada che da lì porta verso Manciano fermandomi dopo un 15-20 km. E' una zona molto buia e costellata di agriturismi.
mi preoccupano solo quegli agriturismi che con la notte possano accendere luci fastidiose, e di agriturismi io ne ho trovati almeno 4 via web

ma con Google maps ho visto che ci sono diverse stradine laterali alla provinciale ove "accamparsi", magari stampandosi quelle stradine e carte alla mano nell'esplorazione qualcosa di buono si trova.
Ci sarebbe anche la opzione di fermarsi a dormire, ma non conoscendo le regole relative a caparre, non conoscendo bene i prezzi, non sapendo se sono dispo a chiudere le luci di notte, e sopratutto non conoscendo il luogo, ossia se merita astronomicamente parlando, per adesso direi di fare come al solito, o si dorme in macchina o si riparte subito.
Da casa mia la distanza è circa quella pari per andare a CF (Google maps mi dà ~132km).
Chi ci stà?
PS: ma lasciate perdere Forca!
