Finalmente abbiamo una data per la
terza edizione della manifestazione astronomico/culturale più importante della provincia di Rieti!
L'evento si terrà il 5 agosto!
Abbiamo bisogno di tanti astrofili interessati a osservare e far osservare il cielo agli spettatori della manifestazione! Quest'anno i telescopi non saranno piazzati dentro le stradine del paese ma sulla strada panoramica situata sotto gli archi romani (o presunti tali, comunque antichi!) che sorreggono Poggio!
Il cielo visibile è fra nord-est e sud-sud-ovest con possibilità di vedere la Luna e Saturno tramontare verso le 21 sulle colline davanti, e forse anche il tramonto del sole verso le 20.
Forse la polare è visibile, ma certamente non è in posizione comoda.
Sarà una location molto suggestiva, che illumineremo in modo che non ci sia disturbo all'osservazione coi telescopi e per facilitarne l'accesso al pubblico permettendo loro di abituare comodamente gli occhi.
I primi 10 a confermare la loro adesione riceveranno un rimborso spesa (non in tempi brevi, però, sappiatelo!) e (forse, dobbiamo ancora organizzarci in tal proposito) la cena inclusa, ma sono invitati a venire tutti quelli che lo vorranno!Il tema di quest'anno riguarda l'astronautica e in tal senso ci stiamo muovendo per quanto riguarda il lato teatrale, delle mostre e delle conferenze.
Ulteriori info ve le darò non appena... le saprò io stesso! Nel frattempo fatemi conoscere la vostra adesione rispondendo a questo post o inviandomi un mp, a vostra preferenza!

P.S. Ulteriori info sulle edizioni passate le potrete trovare sul primo sito indicato sulla mia firma, oppure su
http://opusinfabula.org/gallery/dal-tramonto-allalba