Una cena-spettacolo ricca di eventi artistici e manicaretti gustosi per far conoscere e osservare al grande pubblico le meraviglie dell'Universo
Una serata (g)astronomico-culturale tra deliziose pietanze e piatti tipici della Sabina, momenti di teatro, letteratura, cinema e musica arricchiti da mostre, interventi scientifici e osservazioni astronomiche con i telescopi per riscoprire il fascino e i misteri di un cielo stellato.
“A cena con le stelle” è un grande evento multi-disciplinare organizzato dall'Associazione Culturale “OPUS in fabula” che si svolgerà presso il cortile della Scuola Materna di Cantalupo in Sabina (Ri), sabato 18 giugno 2011 a partire dalle ore 21:00.
L'evento si inserisce all'interno del ricco programma di attività che andranno a confluire nella ormai rinomata manifestazione dedicata all'astronomia “Dal Tramonto all'Alba”, giunta alla sua terza edizione, realizzata a Poggio San Lorenzo (RI) ad agosto in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco, con il sostegno della Regione Lazio e della Provincia di Rieti.
Durante la serata del 18 giugno, gli ospiti saranno allietati da brevi momenti teatrali, intermezzi musicali live e osservazioni astronomiche curate da esperti del settore che spiegheranno al pubblico cosa si nasconde dietro un cielo stellato, mostrando sia ad occhio nudo che con l'aiuto di telescopi astronomici Saturno e i principali oggetti del cielo profondo, il tutto intervallato da un gustoso menù composto da tipici piatti della tradizione culinaria sabina.
La prenotazione non è obbligatoria, ma visto che i posti saranno limitati è vivamente consigliata!
L'evento si terrà anche in caso di tempo avverso. In tal caso avverrà all'interno dell'edificio e al posto dell'osservazione ci saranno proiezioni della volta celeste.
Per info e prenotazioni:
Associazione Culturale “OPUS In fabula”
Cell 329 3933487
Cell 338 1418424
Come arrivare:
http://daltramonto.it/events/1