Penso che ques'anno organizzero lo star party a Capracotta almeno li il cielo e ben migliore del Tancia.
Forse. ma sottolineo forse, avremo anche la corrente elettrica e la possibilità di mettere i telescopi al coperto senza riportarli al B&B in un riparo proprio sul prato.
Qui il sito del paese:
http://www.capracotta.com/C'è come arrivarci e le indicazioni di prato gentile dove ci dovremmo mettere.
Devo contattare il B&B ed entro poco tempo vi faccio sapere tutto.

Ops dimenticavo a cavallo del fine settimana del 1/2/3 luglio (Venerdì/sabato/domenica).
AGGIORNAMENTOIL B&B si chiama Biancaneve e trovate il sito qui:
http://www.biancaneve.info/Qui anche i numeri con l'indirzzo mail per mandare la prenotazione (mettendo che siete del forum di astronomia):
http://www.capracotta.com/it/node/604Attenzione che le camere sono poche, 6 più una mansarda. Tutte sono stanze doppie, triple o quadruple.
Il costo di una DOPPIA è, per una o due notti + colazione, 55 EURO (quindi 27.5 a persona) a notte.
Il costo di una DOPPIA per 3 notti è 50 EURO (quindi 25 a persona) per notte.
Per una tripla o quadrupla aggiungere 20 EURO per ogni posto letto (quindi in caso di tripla diventa nel caso di una o due notti 75 EURO a notte e quindi 25 a persona, in caso di 3 notti diventa 70 EURO e quindi 23.3 a persona a notte).
In caso che uno vuola una camera a uso singolo il costo è per una o due notti 40 EURO e in caso di 3 notti 35 EURO.
Spero che sia stato chiaro.
Il costo per mangiare nei vari ristoranti va da circa 17 a 25 euro un bel pranzo completo (con una sola pizza ovvio che viene di meno).
La sera si potrebbe mangiare al rifugio/ristorante davanti al prato.
Il B&B ha un parcheggio privato all'aperto compreso nei costi.
Il B&B si trova effettivamente in Via Giovanni Paolo II (è una stradina nuova) quasi all'inizio del paese all'incrocio tra Via Vallesorda e Via Santa Maria di Loreto.
Inoltre ho chiesto che le luci esterne, vicino al prato, vengano smorzate. Forse rimarranno accese solo un paio esterne al bar/ristorante (ma forse c'è le spenge deve vedere quanta gente c'è al ristorante) ma comunque il prato è enorme e non ci saranno problemi.
Inoltre, come dicevo prima, forse avremo anche la corrente elettrica e dove lasciare i tele (se vedete la webcam, nel sito del comune, di prato gentile è inquadrata proprio la casetta di legno dove si potrebbe lasciarla, ovvio a nostro rischio e pricolo).
PARTECIPANTIvoyager75 & family - sabato notte - già prenotato (B&B).
Andrea 63 - venerdi e sabato - già prenotato (B&B).
Ras-algehu - venerdi e sabato - già prenotato (B&B).
Marco Bracale - venerdi e sabato
Blackmore - sabato
yhades - sabato
Elio - venerdì e sabato - Camper
Fabbibbo & family - venerdì e sabato - già prenotato (B&B).
Polouniversale - venerdì e sabato - già prenotato (B&B).
Danziger - venerdì e sabato
Vittorio & family - venerdì e sabato - Camper
Mario Vivaldi - Giovedì (prob), venerdì e sabato - Camper
ATTENZIONEMandando un fax al sindaco di Capracotta ci darà l'autorizzazione di collegarci alla rete elettrica che si trova dentro una casetta di legno usata da i cronometristi durante le gare invernalidi fondo (la stessa casetta può essere usata per lasciare i telescopi però a NOSTRO RISCHIO E PERICOLO).
Inoltre,ovviamente per chi fotografa, bisogna rimediare un cavo elettrico con presa multipla (non c'è ne vorranno molte tanto penso che ha fotografare saranno pochissimi). Considerate che questa casetta si trova già nel prato, all'inizio quasi (forse è quella che si vede nella webcam di prato gentile nel sito del comune), quind basta anche un cavo corto ma se uno vuole andare più lontano dal bordo stradale possono servire anche più di 50m (considerate che il prato è molto grande).
