Eheh il tuo primo star party!
Ricordo ancora il mio primo....era il mese di agosto del 2000,e per la prima volta osservai in un newton da 8",e con esso qualche target del deep sky.Tornato a casa,le sere successive decisi di iniziar a vedere i Messier,così in pochi,pochissimi giorni arrivai dai 3 target fatti quella sera,a 70.Decisi dopo quello star party,di non perdermene uno,così,ogni volta che leggevo o sentivo di qualche evento in zona,rompevo a i miei e ci andavo!
Dopo qualche anno apparentemente amorfo,cioè osservavo da solo,ecco che leggo di Frasso Sabino,dove ho conosciuto i romanacci(Andrea63 e Elio)ma anche gli altri astrorompiscatole

...e con Andrea63,oltre ad un ottima amicizia,beh mi sono convertito al 16",e lo dico,tanto poi lui non legge:"grazie Andrea!!!"
Quindi divertiti,il primo star party ti rimmarà dentro per molti anni,tienitelo stretto!
A me non solo a dato in un qualche modo,la spinta nello star hopping,ma rimane il me,il ricordo di quei lontani tempi in cui potevo dare il 100% a questo magnifico hobby...poi arriva il lavoro,la famiglia e non si può tornare indietro.