1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 20:39

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 18:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Con grande piacere comunico che il 7/8 Maggio inauguro un nuovo parco astronomico, sito al Brallo, in provincia di Pavia.
Per l'occasione abbiamo organizzato, con la mia nuova associazione, uno star party per "festeggiare" l'evento.

Con grande orgoglio siamo riusciti ad avere come conferenzieri Corrado Lamberti e Marco Miserocchi, penso tra i migliori divulgatori che ho avuto il piacere di ascoltare.

Molte altre attività correlate sono state pensate per tentare di soddisfare le esigenze astrofile, commercianti, mercatino dell'usato e workshop (anche liberi) ed altro, non da meno se qualcuno volesse proporre qualcosa sarà tenuto in considerazione...lo spazio non ci manca!!

Come novità in questo sito, abbiamo a disposizione una LAN WIFI , Corrente elettrica ed un posto al chiuso dove poter gestire in remoto i telescopi.

Alla sera di Sabato ci sarà la possibilità di cenare tutti insieme, grazie all'aiuto degli alpini della sezione del Brallo.

Insomma per saperne di più andate a visitare il sito
www.astrobrallo.com

E' inutile dirvi che vi aspetto numerosi, non sono ammesse scuse!!! (vi curo) :D

Il sito è in continuo aggiornamento, tra poco metterò anche la lista degli alberghi convenzionati.

Per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione.

Ciao

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 19:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
io non posso ... già detto e stradetto :) non avrei potuto per l'amiata, non posso per Peter non posso per brallo ... mo' curami :) in bocca al lupo!

sono andato sul sito: complimenti! che bella iniziativa! ... vuol dire che quando sarò diventato bravo ( campa cavallo che l'erba cresce) i chiederò come fare per poter usare in remoto i telescopi per fare qualche progettino di ricerca ( campa cavallo che l'erba cresce...bis :) )

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 20:22 
Non connesso

emiliano.turazzi ha scritto:
sono andato sul sito: complimenti! che bella iniziativa! ... vuol dire che quando sarò diventato bravo ( campa cavallo che l'erba cresce) i chiederò come fare per poter usare in remoto i telescopi per fare qualche progettino di ricerca ( campa cavallo che l'erba cresce...bis :) )

Bhe, visto che non verrai :x :evil: :x :evil: , ti do un piccolo anticipo, solo per te (gli altri non leggano :mrgreen: ) l'opportunità di fare ricerca in remoto è una delle attività che metteremo in pista con i nostri telescopi installati, poi io sono ignorante come una biscia, ma Angelini , uno dei soci ADARA è uno che ne sa e in passato ne ha fatta di ricerca e può mettere a disposizione il suo background per questo tipo di iniziative.

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 20:39 
Non connesso

Bella iniziativa, penso di parteciparvi :D
Il posto non è molto distante da Pian dell'Armà, spero che la qualità del cielo sia simile e che si goda di un orizzonte sud altrettanto libero...

autoguida: Skywatcher 70/500 - Magzero 5M - Phd Guiding
http://www.astrobin.com/users/astrogufo/

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 20:55 
Non connesso

Vittorino ha scritto:
emiliano.turazzi ha scritto:

Bhe, visto che non verrai :x :evil: :x :evil: , ti do un piccolo anticipo, solo per te (gli altri non leggano :mrgreen: ) l'opportunità di fare ricerca in remoto è una delle attività che metteremo in pista con i nostri telescopi installati, poi io sono ignorante come una biscia, ma Angelini , uno dei soci ADARA è uno che ne sa e in passato ne ha fatta di ricerca e può mettere a disposizione il suo background per questo tipo di iniziative.

be' è una gran bella cosa - io sono più ignorante di te, ma ho semrpe coltivato la speranza nel tempo di riuscire a fare qualcosa che vada oltre la mera osservazione ... tanto per incominciare vorrei riprendere il mio programma di misurazione delle doppie interrotto ormai da più di un anno ( non mi ricordo nemmeno quello che satvo facendo :roll: )
non è un obbligo ovviamente, dato che si tratta di una passione, ma cercare di andare anche oltre il mero piacere contemplativo ( irrinunciabile) mi sembra un bell'obiettivo, non molto popolare per la verità, a cui tendere

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 21:16 
Non connesso

Per ripondere ad Astrogufo,il posto è a circa 950 mslm, èd è la vallata oltre il lesima (dove c'è il radar per intenderci) opposta all'armà, d amisure sqml ti posso confermare che il cielo è uguale.

In Home pege del sito, trovate i link alle form per prenotarvi, se lo fate, per noi sarebbe un grande vantaggio per organizzare al meglio i posti, tanto non si paga nulla comunque.
Grazie 1000

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 10:36 
Non connesso
Moderatore

Prrrrrrrrrrrrrenotato!

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 10:53 
Non connesso

Bello, Vittorino! Peccato che coincide collo Star Camp... :cry:

Ciaooo!

Peter

RP Optix 23-41x100 con 2 x 21mm Siebert Ultrawide
http://www.astronomydrawings.com
http://astronomydrawings.blogspot.it/
Facciamola finita con le luci stradali: https://www.youtube.com/watch?v=l_5ycdkhH8o

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 17:13 
Non connesso

Peter ha scritto:
Bello, Vittorino! Peccato che coincide collo Star Camp... :cry:

Ciaooo!

Peter

Mi spiace Peter, ma la macchina per mettere in piedi una cosa del genere è partita mesi fa e deve tener conto degli impegni di più persone/associazioni, da incastrare poi con i WE papabili. :?

Io ti aspetto lo stesso dai :wink:

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 17:56 
Non connesso

Mi spiace veramente, ma ho lo stesso problema, anche col ritardo sulla decisione sullo Star Party. Quindi ho dovuto prendere la data che sicuramente non era in conflitto con questo... :cry:

Ma come non è tanto lontano ti prometto che un giorno vengo trovarvi! :D

Ciaooo!

Peter

RP Optix 23-41x100 con 2 x 21mm Siebert Ultrawide
http://www.astronomydrawings.com
http://astronomydrawings.blogspot.it/
Facciamola finita con le luci stradali: https://www.youtube.com/watch?v=l_5ycdkhH8o

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora