L’Associazione Astrofili Teatina è lieta di comunicare che presso LA FIERA ADRIATICA Strada statale 16 km 432 Silvi (TE), sabato e domenica 9e 10 aprile si terrà la mostra dell'astronomia all'interno una immensa mostra fotografica (profondo cielo e planetario) più di 60 mq di superficie, inoltre ci saranno le varie associazioni astrofile che hanno aderito alla manifestazione che esporranno i loro strumenti e risponderanno alle domande degli intervenuti. Inoltre alle ore 16.00 di sabato 9 si terra il:
Convegno: Misure urgenti per il contenimento dell’inquinamento luminoso e per il risparmio energetico in Abruzzo
Programma:
15' Breve riassunto dei contenuti della L.r.12/05, i 5 criteri guida e risultati di risparmio energetico - Presentazione di Pieghevole divulgativo sulla Lr.12/05 (Mantini – Perenich)
15’ Risultati delle indagini sullo stato di attuazione della legge regionale 12/05 (dott. Domenico Orlando, responsabile Ufficio Attività Tecnico-Geologiche, Servizio Politiche per lo Sviluppo Sostenibile, Regione Abruzzo)
15' Il controllo del territorio e come operare, progetto di coordinamento Italiano per il monitoraggio dell'inquinamento luminoso tramite postazioni fisse in osservatori (Francesco Giubbilini)
15' La prassi di una diffida e nei rapporti con i comuni, l'esperienza del comune di Vasto (Vicoli)
15' Proposta di regolamento regionale Presentazione e discussione (Paolo Pescatori)
Intervenite tutti. cieli sereni
|