1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 20:02

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Evento "l'ora per la Terra"
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 16:26 
Non connesso

ciao a tutti, il 26 Marzo ore 20.30 in tutto il mondo ci sarà l'evento del WWF "l'ora per la Terra" in cui dalle ore 20.30 alle 21.30 in migliaia di città nel mondo, monumenti, ditte e case verranno spente tutte le luci per ricordare i gravi problemi energetici che affliggono il nostro pianeta. Oltre ad essere una iniziativa lodevole, sarà un'occasione per avere cieli più scuri...contribuite tutti! grazie.

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Evento "l'ora per la Terra"
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 12:02 
Un'ora...
mi sembra davvero una presa per il culo...
come tutte le attività dove in un ora di "finti sacrifici" la gente si mette la coscienza a posto...
bah...

di solito, per contrasto, queste iniziative non solo le boicotto, ma faccio l'opposto di quello che vogliono che io faccia...
tipo Mi Illumino di Meno, altra vaccata incredibile, degenerata nelle ultime edizioni, strumentalizzata in maniera indecente per un mese, e poi se ne tornano tutti a sbattersene altamente i sacrosanti...
e allora, dalle 20.30 alle 21.30 metterò lo stereo a palla, con tutte le luci psichedeliche e strobo a manetta, e via a ballare e saltare come una lontra...
e, come dice Grillo, Vaffa! (se lo dice Grillo in TV lo posso dire anche io in un forum, credo...)

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 14:57 
Non connesso

x Fede, ho idea che tu non abbia capito proprio niente...L'evento serve per sensibilizzare tutti sul tema del risparmio energetico e a livello globale avrà molto impatto...è sempre meglio di niente...non commento il tuo ragionamento per educazione, cosa che dal tuo modo di parlare mi sembra non ti appartenga...

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 15:03 
Io non ho commentato il tuo ragionamento, ho commentato l'iniziativa...
è ben diverso...
per l'educazione, sei stato moooolto più sgarbato tu con la tua risposta, decisamente...
anche perchè il tuo commento è rivolto ad una persona, il mio ad una iniziativa...
bah...

PS: se vuoi accontentarti delle noccioline, venire strumentalizzato per fini che nulla hanno a che fare con l'ecologia ed il risparmio energetico, beh, sei liberissimo di farlo...
ma ribadisco il mio concetto...
già mi pigliano per il fondoschiena da sopra e da sotto...
perlomeno non calo le mutande spontaneamente aderendo a simili iniziative spontaneamente...

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 15:08 
Non connesso

ok fede diciamo che tutti e due non ci siamo capiti ma l'evento è organizzato dal WWF che mi sembra un'associazione seria o no? è logico che poi tutti potremmo fare di più ma se iniziamo questo discorso non finiamo più...di sicuro serve buona politica per risolvere veramente questi problemi...

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 15:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ricordo la fuzione della sezione Eventi <<Rubrica prettamente informativa in cui tutti gli astrofili o associazioni astrofile possono pubblicare le loro attività sociali.Eventi o fenomeni astronomici>>, quindi i commenti "esistenziali" vi prego di farli nella sezione piu opportuna oppure in privato.
Un ulteriore intervento come quelli precedenti da parte vostra (e di chiunque altro) e mi vedrò costretto ad intervenire.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora