Non nego che sto cercando un posto definitivo dove andare la maggior parte delle volte a fare deep quando non posso farmi 2 ore e rotti di macchina.
Finora sono andato diverse volte a Morterone riscontrando questo:
- vento costante, gelido, spesso fa' girare anche il tubo, ma non un problema enorme se non sommato agli altri
- seeing generale scarso
- ci sono stato pochi giorni fa' e sta peggiorando di volta in volta, trovo sempre lampioni nuovi che danno un fastidio incredibile
Due settimane fa' sono andato al Mottarone, purtroppo ho trovato tutto coperto quindi non ho ben capito come puo' essere il cielo da quelle parti. Mi e' sembrato isolato e questo e' buono, inoltre il Bambi che brucava al bordo della strada non ha reagito con zoccolate sulle mie portiere

Com'e' il posto? Merita? Inoltre qual'e' il posto preciso in cui ci si mette?
Questo e' meno vicino come posto, 120km per 1 ora e 45 minuti di strada
Altre info su alcune localita' che ho trovato, sempre in zona Lecco.
Piani Resinelli, e' molto piu' vicino ma ho paura sia degradato, qualcuno ha esperienze?
Ho letto anche di Paglio, qualcuno conosce il posto e sa' se puo' fare al caso?
Sormano, qualcuno ha feedback recenti? Ho letto che purtroppo e' peggiorato.
Altri posti in zona Lecco/Como?
Ho letto un'alternativa su un altro forum che sembra avere un buon cielo, Val Tidone. Sono circa 110km per 1 ora e 40 minuti, un po' piu' lontano degli altri quindi.
Io abito nell'hinterland nord di Milano
Ah, per info, ma voi dove andare ad osservare in genere? Ogni tanto mi farebbe piacere un po' di compagnia, con altri strumenti e altri malati che mi aiutano a tirar tardi
Grazie mille.
Daniele.