Tornato da poco, è tempo di bilanci.
Partiamo dall'unica nota negativa: il parcheggio auto che come sempre fa schifo ed è mal organizzato e peggio gestito, con tanto di addetti che ti fanno entrare anche se è pieno zeppo

. Il resto direi che è andato tutto ottimamente. Biglietteria efficientissima! Avevo davanti una 15ina di persone, sbolognate in un minuto...
Espositori: Rispetto all'anno scorso è mancato Caelum ma in compenso sono arrivati Mimas e Meade Europa.
Stand più ricco: Skypoint, enorme e pieno di ogni ben di Dio.
Stand più povero: UAI. Una scrivania spoglia e quasi sempre deserta.
Stand più professionale: Meade. Non fai in tempo a fermarti che subito arrivava un tecnico tedesco a spiegarti l'impossibile.
Stand più affollato: Tecnosky. Anche solo per salutare Giuliano bisogna sgomitare

.
Mi ha fatto piacere aver incontrato un po' di forumisti (tutti in incognito, solo io avevo il badge...

) Piergiovanni, Inzet, Harj01 ecc.
Acquisti: pochi, mi sono limitato allo stretto necessario (mi sono vaccinato contro la strumentite). Vixen NLV5 e diagonale WO.
Novità di rilievo non ne ho viste, almeno parlando di OTA. Diciamo che sono state confermate tutte quelle che già si conoscevano, tranne un grosso Newton che si è visto allo stand Meade. Sempre in Meade faceva capolino un nuovo LS con ottica SC da 8".
Montature: anche qui poche novità, spiccava la Vixen AXD mentre per le altre montature solo piccole novità e quasi mai di rilievo. Meade presentava un upgrade hardware per gli LX200 siglato Guide Master ma non sono ancora noti ne il prezzo nè l'inizio delle vendite.
Oculari: tantissimi ma nessuna vera novità. William Optics ha presentato la seconda versione della torretta Binoviewers.
Più tardi aggiungo qualche foto.