1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 22:14

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 21:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao a tutti,
informo gli utenti del forum che i giorni 12 e 13 giugno 2010 a Casera Razzo si terrà la settima edizione dello star party.

Patrocinata dal comune di Vigo-Laggio, dalla Magnifica Regola e dalla pro-loco, è stata messa a disposizione gratuitamente la stalla (che è stata sistemata) dietro alla casera e potrà ospitare chi vorrà pernottare in maniera "autonoma".
L'ex stalla ha la pavimentazione in cemento, dei tavoli e panche, e chi vorrà potrà portarsi la brandina con sacco a pelo per dormire.

Abbiamo concordato con la baita Ciampigotto un menù casalingo (cose fatte in casa) e con 15/17 euro si potrà pranzare e/o cenare in un bel posticino....

Non c'è obbligo di prenotazione, la partecipazione è libera e si potrà decidere di venire su all'ultimo minuto.....

I telescopi verranno posizionati sul solito piazzale al lato della strada, le auto (in caso di mancanza di spazio) anche sui bordi della strada in una unica fila, la polizia locale è informata e non ci saranno problemi.

Il piazzale verrà diviso in due (come lo scorso anno) dove da un lato ci saranno i visualisti mentre dall'altro gli astroimager (e faremo come da bonolis :lol: :lol: :lol: )

Abbiamo ricevuto anche autorizzazione per l'accesso anche ai camper, e chi vorrà potrà arrivare con il camper che verrà posteggiato di fronte al piazzale

Vi aspettiamo :D :D :D

N.B. in caso di condizioni meteo non favorevoli allo svolgimento della serata, l'incontro verrà spostato in data 10 luglio 2010

Riferimenti ed informazioni li troverete nella locandina sulla ns. home page http://www.astrofiliveneti.it

Gigi

Osservo con:
EQ6 SKYSCAN
VIXEN SP
Meade SC 8”
Newton 150 F6
Rifrattore Elios 120/600
ED 80 Equinox
Meade ETX 70
Canon EOS 550D
Meade DSI

http://gianluigi-stargazer.blogspot.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 17:49 
Non connesso

Gianluigi Pazienza ha scritto:
Ciao a tutti,
informo gli utenti del forum che i giorni 12 e 13 giugno 2010 a Casera Razzo si terrà la settima edizione dello star party.

Patrocinata dal comune di Vigo-Laggio, dalla Magnifica Regola e dalla pro-loco, è stata messa a disposizione gratuitamente la stalla (che è stata sistemata) dietro alla casera e potrà ospitare chi vorrà pernottare in maniera "autonoma".
L'ex stalla ha la pavimentazione in cemento, dei tavoli e panche, e chi vorrà potrà portarsi la brandina con sacco a pelo per dormire.

Abbiamo concordato con la baita Ciampigotto un menù casalingo (cose fatte in casa) e con 15/17 euro si potrà pranzare e/o cenare in un bel posticino....

Non c'è obbligo di prenotazione, la partecipazione è libera e si potrà decidere di venire su all'ultimo minuto.....

I telescopi verranno posizionati sul solito piazzale al lato della strada, le auto (in caso di mancanza di spazio) anche sui bordi della strada in una unica fila, la polizia locale è informata e non ci saranno problemi.

Il piazzale verrà diviso in due (come lo scorso anno) dove da un lato ci saranno i visualisti mentre dall'altro gli astroimager (e faremo come da bonolis :lol: :lol: :lol: )

Abbiamo ricevuto anche autorizzazione per l'accesso anche ai camper, e chi vorrà potrà arrivare con il camper che verrà posteggiato di fronte al piazzale

Vi aspettiamo :D :D :D

N.B. in caso di condizioni meteo non favorevoli allo svolgimento della serata, l'incontro verrà spostato in data 10 luglio 2010

Riferimenti ed informazioni li troverete nella locandina sulla ns. home page http://www.astrofiliveneti.it

Gigi

Di fatto le condizioni meteo non hanno consentito lo svolgimento della serata, quindi lo starparty verrà replicato la sera del 10 luglio! :D :D :D :D

Vi aspettiamo

Gigi

Osservo con:
EQ6 SKYSCAN
VIXEN SP
Meade SC 8”
Newton 150 F6
Rifrattore Elios 120/600
ED 80 Equinox
Meade ETX 70
Canon EOS 550D
Meade DSI

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 9:26 
Non connesso

Ciao, Gigi. Ciao a tutti.

Confidando nel bel tempo (purtroppo l'instabilità lungo le Alpi è sempre in agguato...!), io ci sarò insieme a mia moglie e ad alcuni amici!

Prima faremo un salto a Sauris (che è lì vicino) alla "Festa del prosciutto" a gustare un po' di prelibatezze, e poi saliremo a CR!

Per Gigi: mi confermi che è possibile utilizzare l'ex stalla per schiacciare un pisolino durante o dopo la notte osservativa, prima di riprendere la strada di casa? E mi confermi che quel potente e fastidioso faro installato all'esterno della casera verrà spento? Grazie.

Cieli sereni e a presto!

Mauro (alias Magenta74)

coppia di oculari Siebert Ultra 24mm e coppia di oculari Baader GO 12,5mm;
Oculari Meade QX Wide Angle 26mm, Baader Hyperion Zoom 8-24mm,
Antares Speers Waler serie II 9,4mm, Antares Speers Waler Zoom serie II 5-8mm;
Binocolo "LiDL" Bresser 10x50.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 10:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
da che ora comincia ad esserci qualcuno degli organizzatori il sabato? io arriverei nel pomeriggio perchè dovendo andar via prestino, il giorno dopo lavoro :cry: , vorrei posizionarmi (telescopio ed auto) in modo da dar meno fastidio possibile al momento della partenza... e non dover fare le gimkane tra gli strumenti che al buio non è proprio il massimo :mrgreen:

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 12:48 
Non connesso

Noi con il nostro gruppetto di Conegliano verremo su in 4-5 persone...di solito il faro non l'ho mai trovato acceso se intendi quello di casera razzo...quello dei rifugi Fabbro e Ciampigotto di solito spengono alle 23 penso che faranno un'eccezione stavolta e li terranno completamente spenti.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 15:01 
Non connesso

Ciao Michele. Ciao a tutti.

Io intendo il "mega-faro" che circa un mese fa ho trovato acceso alla casera che è a 50 metri dal piazzale dove si osserva! Spero davvero che venga spento definitivamente...!

Cieli sereni e bui!

Mauro (alias Magenta74)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 21:09 
Non connesso

Ciao a tutti,
il faro (o fari) rimarranno spenti :D

Noi arriveremo su verso le 18:30 circa... andremo al piazzale e per rispettare chi osserverà fermo come gli anni scorsi, dove sul lato SX si posizionerà chi farà foto, mentre dall'altro (DX) chi vorrà osservare.

Ceneremo alla baita Ciampigotto, dove Gigi preparerà delle delizie tipiche.

Naturalmente chi vorrà potrà prenotare (vedi locandina http://www.astrofiliveneti.it/ASTROFILI ... andina.htm )

Dai che stavolta il meteo sarà clemente per tutti gli astrofili che hanno organizzato altri incontri un po in giro....

Cieli sereni a tutti :D :D :D :D

Gigi

Osservo con:
EQ6 SKYSCAN
VIXEN SP
Meade SC 8”
Newton 150 F6
Rifrattore Elios 120/600
ED 80 Equinox
Meade ETX 70
Canon EOS 550D
Meade DSI

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 12:49 
Non connesso

Ciao, Gigi. Ciao a tutti.

Buono a sapersi che il "mega-faro" rimarrà spento! :D Spero che lo sarà per sempre...! :twisted: :wink:

Gianluigi Pazienza ha scritto:
... Dai che stavolta il meteo sarà clemente per tutti gli astrofili che hanno organizzato altri incontri un po in giro...

Io, comunque, faccio i debiti scongiuri... non si sa mai! :roll: :wink:

Penso che io, mia moglie ed i miei amici arriveremo al piazzale a Casera Razzo intorno alle ore 20:00, visto che prima passiamo alla "Festa del prosciutto" a Sauris...! :wink:

Cieli sereni e bui a tutti e... a domani!

Mauro (alias Magenta74)

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora