Ripropongo quello che abbiamo fatto l'anno scorso ma questa volta a giugno.
Pensavo di farlo per il fine settimana tra l'11(venerdi) e il 13 (domenica) GIUGNO.
Mi sono anche informato NON ci sono feste in cima al passo (che ricordo è a circa 830m di quota). Il cielo è buono decisamente migliore di quello di Frasso.
Vi do alcuni dati sull'agriturismo che dista circa 400metri dal sito osservativo (molto grande e dove si possono mettere moltissimi telescopi).
Intanto questo è il sito dell'agriturismo:
http://www.casaletancia.com/italiano/home.htmlIo ho parlato con LIVIO (contattate solamente lui per prenotazione o altre informazioni e trovate il cell nella pagina "contatti").
La pensione completa costa 100 uro per due giorni a persona in stanze doppie o triple (dalla cena del venerdi al pranzo di domenica) e 85 euro a persona (sempre pensione completa per due giorni) se all'ostello (che si trova a circa 3km di distanza verso Poggio Catino).
C'è anche una villa a disposizione con ben 5 camere matrimoniali a circa 5km di distanza (sempre direzione Campo Catino).
ATTENZIONE: Per venerdì le camere libere sono SOLO 3 all'agriturismo invece dal sabato (con i dati in possesso OGGI perchè il numero di quelle libere potrebbe cambiare se uno non prenota) le camere libere con inoltre la villa e l'ostello sono circa 8 (con circa 30 posti liberi!).
Per il costo per una sola notte bisogna sentire LIVIO.
Ricordo che il cielo, come accenavo, è discreto con un valore di circa 21.1 ma ha l'orizzonte liberissimo a parte un pò di copertura a nord (che copre Rieti e la montagna copre solo una quindicina di gradi). Ovvio che essendo abbastanza vicino a Roma (circa 70km di strada) il chiarore si vede benissimo a sud-ovest.
Inoltre ho sentito il comune e la pro-loco e mi hanno confermato che NON ci sono feste per quelle date.
Fatemi sapere a più presto compreso i camperisti cosi ci si organizza come l'anno scorso e soprattutto si blocca le stanza.
PARTECIPANTI PER DATACodice:
VENERDI'
Ras-algehu (SI)
andrea63 (forse)
alkcxy (SI)
Elio (SI)
polouniversale (SI)
Fabbibbo (NO)
ngc5432 (SI)
Giancarlo Enriquez(SI)
Astrocurioso (forse)
sigge (NO)