leocer ha scritto:
Carissimi Twister e Sbab,che peccato di non poter essere ad ascoltare un cosi' illustre conterraneo della mia mamma!!!! Un saluto a tutti voi Leocer
Leocer tu per caso eri allo star-party dell'Amiata lo scorso anno in compagnia di Sergio Sigge?
Se non ho confuso, mi ricordo benissimo di te, un caloroso saluto.
Per quanto riguarda l'evento a Santarcangelo, devo dire che c'è stato il pienone, gente in piedi e seduta sulle gradinate, veramente bravi i relatori, si sentiva un notevole spessore scientifico reso però alla portata di tutti grazie alla grande capacità comunicativa.
Peccato che non si sia per nulla menzionato l'aspetto dell'inquinamento luminoso, (non sono stato però fino alla fine), cosa che interessa molto gli astrofili, ma che viene vissuta con una certa distanza dal mondo degli astronomi di professione. E pensare che Sancisi ha parlato con grande entusiasmo di quando l'uomo prima del cannocchiale di Galileo osservava la via Lattea ad occhio nudo, oggi questo aspetto, l'osservazione del cielo ad occhio nudo o con strumenti amatoriali, viene considerato di poco conto dagli addetti del settore.
Salutissimi