Ciao a tutti, amici astrofili di Milano e dintorni ! (ma mi rivolgo anche agli altri, se vogliono)
Dopo l'astropanino odierno che ha inaugurato l'anno 2010 e che ha visto la partecipazione mia e di kappotto, ho pensato, visto che in effetti per mangiare un panino ci si impiegano 30 minuti scarsi, che sarebbe buona cosa dedicare gli altri 30 minuti (dalle 13:30 alle 14) a delle vere e proprie discussioni tra astrofili, confronti osservativi, pareri su strumenti, ecc...
Tutte robe che sul web ci si impiega giorni a sviscerare e che "de visu" si risolvono spesso in fretta e con più soddisfazione.
Potete quindi segnare qui la vostra presenza di settimana in settimana, sarà insomma un vero e proprio appuntamento tra astrofili, da tenersi rigorosamente FUORI dal bar dell'astropanino che, salvo indicazioni diverse, è sempre il "Lepetit", all'angolo di via Vitruvio con la via Lepetit appunto (a soli 50 metri da piazza Duca d'Aosta, quella della stazione Centrale) e quindi fuori dalla confusione.
Naturalmente, se volete intervenire all'astropanino della mezz'ora precedente e non avete l'accesso ad astrocafè per segnalare la vostra presenza nel topic apposito, potrete avvisare qui senza andare troppo OT.
A Venerdì prossimo dunque, potremmo addirittura concordare una bella uscita in montagna per la sera stessa o per la notte seguente, visto che la Luna sorge alla 1 Venerdì notte e ancor più tardi Sabato, evitando i soliti giri di telefonate o fraintendimenti di messaggi, a parlarsi a quattrocchi ci si intende sicuramente di più.
Cieli sereni !
Alessandro Re