Ma come!?
Qua sul forum, si so spacciate ste notizie come fossero eccezionali! (Vedi gli anni scorsi)
Ora siamo diventati saggi

, Lapidiamo l'evento come cazzata e la sera guardiamo la televisione... magari qualche stupidissimo reality, offensivo alle intelligenze. Oppure andiamo a grattare la fortuna masturbandoci il cervello in un bar o dal tabaccaio...
Credo che lo spegnimento per un ora di fari, su inutili monumenti al passato, che danno una cretina nostalgia di un "uomo" allo sbando del mercato globale, sia un momento di riflessione sulla propria coscienza rapita dall'inutile.
Confesso che non sapevo della luna piena in quella sera, ma questo non inficia né l'astronomia ne il momento di coscienza popolare (perché di questo poi si tratta) anche se è di certo un "contentino" concesso dal sistema. Io ne sono cosciente di questa piccola feritoia di libertà all'interno di uno schiavismo più ampio che racchiude.
Me ne prendo opportunamente i vantaggi, sperando che l'ora che mi lasciano raddoppi, sopratutto per quelle persone che non sanno nemmeno dov'è il cielo.
E per finire, (non voglio essere retorico), sono certo che a volte basta guardare una stella che prima non si vedeva, per rendersi conto di abitare l'universo. E il nazionalismo, il patriottismo, finalmente andranno a farsi friggere!